REAL PODGORA POL STELLA 4 0

Pubblicato il: 02-02-13

Il Real Podgora dà il via al girone di ritorno del campionato di calcio a 5 serie D infliggendo un secco 4 - 0 agli ospiti della Polisportiva Stella e ottenendo il secondo posto in classifica, conseguenza della sconfitta in esterna dell’Oratorio Latina Scalo (6 - 5 contro Atletico Bainsizza). Una vittoria in parte preventivata, dato che gli avversari di turno dei biancoblù erano stati già battuti all’andata per 2 - 0, sono in quartultima posizione ma, soprattutto, la formazione di mister Paccassoni vanta una serie positiva che va avanti da ben undici giornate. Passando alla cronaca dell’incontro, la partita è stata molto “maschia”, entrambe le formazioni hanno dato vita ad azioni molto aggressive, spesse volte lasciate correre dall’arbitro, ma alla fine la maggiore compattezza dei padroni di casa ha prevalso, tramutandosi in una serie di gol scaglionate nell’arco dei sessanta minuti di gioco. A partire da Matteo Piovesan che, servito da uno splendido assist di Luciano Paolucci, sbloccava il punteggio a metà primo tempo, imitato dal compagno Giuseppe Cesaro alla scadere della prima frazione. Con il parziale di 2 - 0 già si poteva capire su che binari stava viaggiando l’incontro. Ed infatti a dare il colpo di grazia alla Polisportiva Stella sono stati Giovambattista Ferreri segnando una rete al limite dell’autogol per gli avversari, quando il cronometro era sul 36esimo, e Simone Mozzato con una “bomba” dalla tre quarti che si infilava alle spalle del portiere al 45esimo. Il resto dell’incontro serviva solo a blindare il bottino.

“Stiamo carburando sempre di più, giornata dopo giornata - ha detto Simone Mozzato al termine della partite -. La vittoria contro la Polisportiva Stella era, sulla carta, alla nostra portata, ma abbiamo lo stesso giocato con concentrazione e giusta aggressività proprio perché non volevamo farci sfuggire nulla. Sì, è vero, stiamo vivendo un buon momento, oggi ancora di più per via della sconfitta dei nostri diretti avversari dell’Oratorio Latina Scalo che ci ha permesso di essere ora a pari merito in classifica al secondo posto a 35 punti, a 7 punti dai primi del Calcio Sezze. Dobbiamo continuare così e dare sempre il nostro meglio certi che i risultati poi verranno da soli”.

REAL PODGORA - POLISPORTIVA STELLA 4 - 0 (pt 2 - 0)
Real Podgora: Bonfanti, Palmigiani, Mameli, Cesaro, Perin, Paolucci, Montalto, Faggioni, Piovesan, Ferreri, Mozzato, Manocchio. All. Paccassoni
Polisportiva Stella: Iavarone, Grossi, Viglianti E., Alfieri, Milani D., Torresan, Rinaldi, Ielapi, Lucalzi, Milani A.,  Martire, Pollinari. All. Viglianti M.
Marcatori: Piovesan (15’),  Cesaro (28’), Ferreri (36’), Mozzato (45’)
 

Comunicato Stampa