REAL PODGORA SAN GIUSEPPE APRILIA 9 3

Pubblicato il: 21-04-13

Un Real Podgora versione diesel ha centrato l’obiettivo portando a casa i tre punti in occasione della 26esima giornata del campionato di serie D: 9 - 3 contro gli ultimi in classifica del San Giuseppe Aprilia. Ma la vittoria, per quanto sulla carta fosse alquanto scontata, sul campo non è stata propriamente così; e il parziale del primo tempo ne è stato una dimostrazione: 1 - 2 per gli ospiti nato da una prima rete degli avversari ad opera di Simone Orlando al 21esimo, controbattuto un minuto dopo dal biancoblù Domenico Bacoli, fin quando Diego Orlando non mandava al 30esimo tutti negli spogliatoi con il vantaggio a favore della propria squadra. Nel secondo tempo, fortunatamente per la formazione del presidente Segala alle prese con la conquista dell’ultimo posto valido per accedere ai play off, la sfida è stata tutta in discesa grazie soprattutto a Matteo Piovesan autore di una strabiliante successione di reti, ben cinque, nell’arco di pochi minuti, dal 38esimo al 56esimo, intervallate anche dal gol del compagno di squadra Valerio Montalto. E’ bastato questo a dare il colpo di grazie al San Giuseppe Aprilia che, nonostante la terza rete personale messa a segno su doppietta di Diego Orlando, poco ha potuto quando allo scadere della partita l’accoppiata Bacoli-Cesaro segnava in sessanta secondi il 9-3 conclusivo.

Siamo partiti molto lentamente ma ci siamo rifatti nel corso della gara - ha detto il bomber Matteo Piovesan -. L’importante era comunque ottenere la vittoria e questo è stato fatto. Ora il tempo stringe e le possibilità di centrare i playoff si sono ridotte all’osso. Noi ci speriamo, fino all’ultima giornata, e per questo giocheremo sempre per vincere, ogni partita come se fosse un derby”.


REAL PODGORA - SAN GIUSEPPE APRILIA 9 - 3 (pt 1 - 2)
Real Podgora: Bonfanti, Sanavia, Cesaro, Altobello, Paolucci, Ferreri, Perin, Montalto, Piovesan, Manocchio, Bacoli. All. Paccassoni
S.Giuseppe Aprilia: Salvatori, Paris, De Santis, Mazzaroppi, Vinci, Orlando S., Orlando D., La Rosa, De Vivo, Pani. All. La Spina
Marcatori: Orlando S. (21’), Bacoli (22’ - 59’), Orlando D. (30’ - 34’), Piovesan (38 - 42’ - 43’ - 45’ - 56’) Montalto (50’), Cesaro (60’)

 

G.P