Latina C5 sconfitto dallo Zagarolo

Pubblicato il: 30-10-10

Seconda sconfitta in campionato, la prima fuori le mura amiche del PalaBianchini, per la Century Latina Calcio a 5, che oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre, è uscita sconfitta dal terreno dell’Aloha Zagarolo, al termine di una gara che la formazione nerazzurro, dopo un batti e ribatti, sembrava con la rete del 5-4 di Maina (davvero un grandissimo gol), al 15’ della seconda frazione di gioco, ad incanalarla su binari a lei favorevoli. A quel punto, però, la squadra di casa trovava modo e tempo per credere nella rimonta e prima con Santonico e poi due volte con Valdez, l’ultima delle quali con Mantovani nelle vesti di portiere di movimento, arrivava ad un 7-5 decisamente insperato alla vigilia. Una brutta sconfitta per la Century Latina Calcio a 5, che avrebbe voluto dare un seguito ai successi contro Colleferro e Basilea e che, invece, è tornata da Zagarolo con una sconfitta, lo ripetiamo, decisamente pesante. Deluso a fine gara il presidente della Century Latina Calcio a 5, l’avvocato Gianluca La Starza, che però non ha colpevolizzato la squadra: “Senza Canabarro e Avellino, i cambi sono pochi e forse questo, alla fine, ha finito per influire sul risultato finale. Poi c’è da dire che anche l’arbitraggio ha lasciato un po’ a desiderare e alcuni episodi hanno finito per condizionare l’incontro. Ai ragazzi – ha concluso La Starza – non posso assolutamente riprovare nulla. Forse, avremmo potuto e dovuto amministrare il vantaggio, ma ripeto la mancaza di cambi ci ha condizionati. Anche lo scorso anno partimmo a singhiozzo: io resto fiducioso circa il futuro di questo campionato”.
ALOHA ZAGAROLO-CENTURY LATINA  7-5 (Primo tempo: 1-2)
Aloha Zagarolo: Barba, Mannetti, Valdez Silva, Pelosi, Terlizzi, Antonini, Meuti, Cocciolo, Santonico, Genovesi, Medici, Caiazzi. All: Percinelli.
Century Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Bacoli, Maina, Terenzi, Argenta, Piovesan, Canabarro, Chinchio, Mattarelli. All: Batista.
Arbitri: Alfano e Maggiore di Palermo. Cronometrista, Davide Lampedecchia di Roma 2
Marcatori: 3’pt Genovesi, 4’ Terenzi, 18’ Maina, 1’st Medici, 5’ Maina, 6’ Sintonico, 7’ Terenzi, 12’ Sintonico, 15’ Maina, 17’ Sintonico, 18’ Valdez, 19’ Valdez.
Note: ammoniti: Maina. Spettatori 200 circa.

Comunicato Stampa