La Rapidoo Latina espugna Foggia

Pubblicato il: 02-11-13

La Rapidoo Latina Calcio a 5, lancia un messaggio ben preciso al girone B del campionato di serie A2 di calcio a 5. La vittoria di oggi a Foggia, sul campo della Fuente Lucera Foggia, che sabato scorso, 26 ottobre, aveva violato il terreno dell’ex capolista Orte, è un qualcosa che pone la formazione nerazzurra di Giampaolo, davanti a tutte o, comunque, in una posizione privilegiata di questo campionato. Anche perché ora la Rapidoo Latina Calcio a 5, con una partita in meno, è soltanto a sei lunghezze, quindi ipoteticamente a tre, dal Corigliano capolista a punteggio pieno. La squadra di Giampaolo, per la cronaca, è venuta a capo del match di Foggia nei minuti finali della partita. A sbloccare il match, infatti, al 18’ e 13” è stato Bacoli. A dieci secondi dalla fine, poi, Avellino ha sugellato un successo davvero molto importante per la squadra cara al presidente La Starza. Un successo, lo ripetiamo, che lancia un messaggio ben preciso sulla forza di questa squadra che, dopo aver perso la prima partita in casa, ha infilato tre vittorie consecutive, confermando quanto di buono era stato detto su di lei in fase di presentazione. “Oggi (sabato 2 novembre) – ha spiegato a fine gara il tecnico Giampaoloabbiamo giocato davvero un’ottima gara. Noi siamo una squadra, a mio avviso, qualitativamente molto valida ed oggi (sabato 2 novembre) abbiamo fatto bene, anzi oserei dire benissimo, la fase forse dove non siamo poi così bravissimi, quella difensiva. Non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari, forse dovevamo segnare prima, ma l’importante è aver portato a casa il match. Una vittoria importante – ha concluso Giampaoloche sicuramente dà un segnale importante a noi, ma a tutto il campionato. Il Foggia è un’ottima squadra e averla battuta in questo modo senza, lo ripeto, aver concesso nulla, è un qualcosa che vale molto e che ci spinge a fare sempre meglio”.

Fuente Lucera Foggia – Rapidoo Latina Calcio a 5 0-2 (Primo Tempo: 0-0)
Fuente Lucera Foggia: Piccino, De Cillis, Lo Parco, Luppoli, Laccetti, Gesualdi, Leandrinho, Monopoli, Guinho, Manuali, Rossa, De Melo. All: Grassi.
Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Natalizia, Menini, Terenzi, Maina, Bacoli, Donazzolo, Battistoni, Vernillo, Avellino, Chinchio, Rosati, Malandruccolo. All: Giampaolo.
Arbitri: Alessi (Taurianova), Maggiore (Bologna). Cronometrista: Sessa (Foggia)
Marcatori: 18’ e 13” st Bacoli, 19’ e 50” Avellino.

 

Comunicato Stampa