Rapidoo a segno e traguardo storico con la Final Eight di Coppa Italia centrata

Pubblicato il: 14-12-13

 


Un'altra grande prova di forza della Rapidoo Latina Calcio a 5 che, nella giornata di oggi (sabato 14 dicembre), è passato con autorità al “PalaErcole” di Policoro: 6-0 alla Libertas Eraclea. Ancora una volta il grande protagonista della gara è stato l'argentino Lucas Maina: tre gol per lui. A segno, per i nerazzurri, anche Andrea Terenzi (doppietta per lui), che aveva aperto le marcature dopo soltanto un minuto e trentuno secondi dall'inizio del match e Bacoli. A dimostrazione della validità di una squadra, che seppur priva di Avellino squalificato, una delle pedine cardine nello scacchiere di Giampaolo, ha saputo imporre la propria personalità ed il proprio gioco, centrando un traguardo storico: la qualificazione alla “Final Eight” di Coppa Italia con tre giornate di anticipo. Un traguardo incredibile, sottolineato anche dal presidente della società nerazzurra, l'avvocato Gianluca La Starza. “Cosa volete che vi dica – ha esordito il massimo dirigente – Abbiamo giocato una partita perfetta che ci ha permesso di tagliare un traguardo importante e storico per noi. I ragazzi sono stati davvero bravi, non hanno concesso nulla agli avversari e, in quelle poche volte che è stato chiamato in causa, il nostro portiere Chinchio, è stato davvero impeccabile. La nostra è davvero una grande squadra e questa, per come è maturata, è una vittoria che conferma a chiare note la validità di un gruppo che sta crescendo partita dopo partita”. Abbiamo interpretato la gara davvero molto bene – ha spiegato invece Giampaolo a fine partita – Nonostante l'assenza di Avellino, la squadra ha davvero dato prova di grande solidità mentale e fisica. Una partita che mi ha dato modo di avere all'opera, con un minutaggio superiorem, anche altri ragazzi e vi posso assicurare che nessuno ha mancato l'appuntamento. Una gara perfetta, insomma, contro una squadra che, tra le mura amiche, aveva messo in grossa difficoltà sia l'Orte che il Corigliano”.

Libertas Eraclea-Rapidoo Latina Calcio a 5 0-6 (Primo Tempo: 0-3)
Libertas Eraclea: Moranti, Prando Taibi, Iannella, Di Pinto, Balducci, Fracasso, Cospito, Santeramo, Bavaresco, Bassani, Covelluzzi, Corbino. All: Tuoto
Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Donazzolo, Natalizia, Rosati, Malandruccolo, Terenzi, Battistoni, Menini, Bacoli, Maina, Vernillo. All: Giampaolo.
Arbitri: Salvalaggio (Castelfranco Veneto) e Romanello (Padova). Cronometrista: Fiorentino (Molfetta)
Marcatori: 1' e 31” pt Terenzi, 16' e 39” Maina, 19' e 11” Maina, 7' e 44”st Bacoli, 10' e 10” Terenzi, 17' Maina
Note: ammoniti al 19' e 36”pt Corbino, 5' e 24”st Moranti, 17' e 58” Cospito.

 

Comunicato Stampa