La Rapidoo espugna Isernia

Pubblicato il: 15-02-14

 Un'altra grande prova di superiorità tecnica e mentale. La Rapidoo Latina Calcio supera, con autorità, la trasferta di Aesernia e resta incollata al Corigliano capolista, ma con il turno di sosta già scontato. Non era una partita facile, ma i nerazzurri di Giampaolo sono riusciti ad interpretarla nel migliore dei modi, mettendo subito le cose in chiaro con la rete messa a segno da Avellino dopo 5' e 23”. A quaranta secondi dalla fine della prima frazione di gioco, poi, arrivava il raddoppio di Menini che, di fatto, metteva la Rapidoo Latina Calcio a 5, nelle condizioni di giocare sul velluto la seconda metà di gara. E, nel secondo tempo, la Rapidoo Latina Calcio a 5, ha confermato, semmai ce ne fosse bisogno, tutta la propria forza, giostrando a meraviglia il pallone e andando in gol altre tre volte. Due volte con Maina, al 2' e 55” e al 13' e una con Avellino, giocatore impressionante, davvero un valore aggiunto in una squadra che, numeri alla mano, gioca a memoria. “In effetti è così – ha tenuto a precisare a fine gara il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca GiampaoloAnche oggi (sabato 15 febbraio) la squadra ha mostrato una grande personalità, giocando con intelligenza e grande intensità, soprattutto la seconda parte di gara. Dopo un primo tempo non particolarmente bello, siamo cresciuti e di molto nella ripresa. E questa, credetemi, è la cosa che mi è piaciuta di più da parte dei miei ragazzi. Questa – ha concluso Giampaolo è una vittoria molto importante. Perchè, con l'equilibrio che regna in vetta alla classifica, è importante non lasciare punti per strada. Oggi (sabato 15 febbraio) per noi era importante, su un campo difficile, continuare a restare in scia al Corigliano. Questo è un campionato che si deciderà negli scontri diretti, guai a perdere punti altrove. Sono davvero contento, il messaggio che abbiamo lanciato è quello giusto”.

Aesernia-Rapidoo Latina Calcio a 5 0-5 (Primo Tempo: 0-2)
Aesernia: Russo, D'Alauro, Lopez, Amico, Cuculicchio, Jacovino, Oriente, Grana, Di Tata, Cifolelli, Noviello, Vacca. All: Scarpitti.
Rapidoo Latina Calcio a 5: Chinchio, Cianci, Donazzolo, Natalizia, Avellino, Malandruccolo, Terenzi, Mocellin, Battistoni, Menini, Bacoli, Maina. All: Giampaolo.
Arbitri: De Coppi (Conegliano), Vidotto (San Donà di Piave). Cronometrista: Balli (Prato)
Marcatori: 5' e 23” pt Avellino, 19' e 20” Menini. 2' e 55”st Maina, 11' e 35” Avellino, 13' Maina,
Note: ammonito a 7' e 05”pt Cuculicchio, 12' e 05” Avellino. 11' e 15”st Lopez, 19' Battistoni.

 

Comunicato Stampa