Fondi Calcio Juniores Nazionale vince per 2 1

Pubblicato il: 21-09-13

Una doppietta dal dischetto del bomber Alessio Cipriani consegna alla juniores del Fondi la sua prima vittoria stagionale. Una rete per tempo, grazie a due rigori che lo stesso attaccante si è procurato, mettono il sigillo sulla bella prestazione dei ragazzi rossoblù, i quali hanno fatto vedere a lungo cose importanti, sotto l’ aspetto del gioco e dell’ applicazione. Già prima dell’ 1-0, scampata l’ iniziale minaccia ospite (Salvati, solo davanti a Zeoli, ha messo a lato con un pallonetto) l’ undici di Giorgio Minieri ha fatto gridare al goal, prima con una punizione di Schettino -“prestito” della prima squadra- che si è stampata sul palo, successivamente con una doppia chances -tiro di Cera deviato in corner, sull’ azione dalla bandierina, Ruscitto calcia alto da ottima posizione-. Dopo il vantaggio, il Fondi continua a premere, mancando il raddoppio alla mezz’ ora, prima con Avallone, che vede deviare in angolo la sua conclusione, e poi con Cipriani, la cui girata di testa trova il difensore Bruschetti a salvare sulla linea; pochi minuti dopo, ancora Avallone ha perso l’ attimo buono davanti al portiere ospite, perdendo una buona chance. Nella ripresa, dopo un diagonale a lato di Cipriani, è il Maccarese a trovare il pari, con una gran conclusione del neo entrato Mattiuzzi, capace di cogliere al volo l’ angolo alto alla destra di Zeoli. Passato lo sbandamento, i locali riprendono dunque a correre, ed in sei minuti sfiorano tre volte la segnatura, con Dervishi e due volte con Cipriani, il quale trova, a circa dieci minuti dalla fine, la seconda segnatura dagli undici metri. Quella decisiva per festeggiare la prima vittoria del torneo. Ciò che occorre per preparare al meglio il derby di sabato prossimo contro il Terracina.

FONDI: Zeoli, Gatti, Mancini, Veglia, Schettino, Di Manno, D’ Alterio, Ruscitto, Cipriani (41’ st Fabbri), Cera (19’ st Dervishi), Avallone (36’ st Tevola). A disp.: Micci, Giardino, Alessandrini, Bianchi, Palma, Paparello. All. Minieri.
MACCARESE: Boccia, Bruschetti (1’ st Mattiuzzi), Pettini, Patalano, Scire, Chiostro, Codre, D’ Ambrosio, Miceli (19’ st Ottaviani), Latronico (25’ st Cirillo), Salvati. A disp.: Florian, Zorzi, Incolingo, Volponi, Alimonti, Federici. All.Grimaldi.                                                           
Arbitro: Dante di Roma 1 (De Meo-Viglianti di Formia)
Reti: 26’ pt (rig.) e 34’ st (rig.) Cipriani , 16’ st Mattiuzzi,  

 

Comunicato Stampa