Velocci in nazionale

Pubblicato il: 08-09-10

Continua il sogno di Tiberio Velocci. Il giovane attaccante pontino, in forza al Genoa, ha ricevuto l'ennesima convocazione in Nazionale Under 16 di Francesco Rocca. Il tecnico federale ha convocato ventotto azzurrini per uno stage di preparazione in programma dall'8 al 10 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano e c'è anche un ragazzo del Frosinone. Si tratta del centrocampista Danilo Mastroianni, già tenuto d'occhio dai tecnici delle nazionali giovanili italiane. Mastroianni ha 15 anni, è originario di Formia e da due anni gioca con il Frosinone, prima con i Giovanissimi italiani e quest'anno con gli Allievi. Un'altra bella e meritata soddisfazione per la società canarina, per dirigenti e tecnici che stanno seguendo con particolare cura tutto il settore giovanile. Non a caso l'anno scorso sia i Giovanissimi che gli Allievi sono arrivati nella fase finale nazionale, mentre la Primavera ha fornito diversi elementi per la prima squadra. Una 'politica' giovanile che vede il Frosinone all'avanguardia. Basti pensare che nel prossimo campionato Primavera (sabato prossimo l'esordio in campionato contro il Pescara, sul campo di Supino) schiererà la formazione più giovane di tutta Italia, con ragazzi nati nel 1993, ovvero la formazione dello scorso anno del campionato Allievi, quest'anno promossa in Primavera e affidata al tecnico De Angelis. Ma torniamo alla nazionale Under 16 giudata dall'indimenticabile difensore romanista Francesco Rocca. Il raduno è fissato per le ore 12 di domani, nel pomeriggio poiil primo allenamento. Giovedì il programma prevede una seduta di lavoro la mattina e una partita a ranghi contrapposti nel pomeriggio. Venerdì mattina infine ultimo allenamento prima dello scioglimento del raduno.Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:
Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Perilli (Roma);
Difensori: Cretella (Napoli), Galliani (Milan), Penna (Juventus), Lucarini (Milan), Ronca (Chievo), Del Fabro (Cagliari), Rosina (Padova), Rondanini (Milan), Somma (Juventus), Lancini (Brescia);
Centrocampisti: Mattiello (Juventus), Ceria (Juventus), Migliore (Palermo), Mastroianni (Frosinone), Rosa Gastaldo (Fiorentina), Cannataro (Inter), Gargiulo (Empoli), Perrone (Reggina), Messetti(Chievo)
Attaccanti: Mira (Inter), Voltan (Padova), Fedeli (Roma), Velocci (Genoa), Petagna (Milan), Romano (Inter), Giordano (Lazio).

F.P.