Axed Group Latina Calcio a 5 trionfa nel secondo Memorial Gabriele Sandri

Pubblicato il: 12-09-15

Ultimo appuntamento questo pomeriggio (sabato 12 settembre) per l'Axed Group Latina Calcio a 5 prima dell'esordio in campionato di venerdì prossimo, 18 settembre, contro il Rieti. I nerazzurri sono stati invitati, infatti, al secondo Memorial “Gabriele Sandri”, al quale hanno preso parte i padroni di casa della Lazio, la Cogianco e il Catanzaro, quest'ultima unica formazione di A2. Nella prima partita (due tempi effettivi da 10'), i nerazzurri di Basile hanno sconfitto per 1-0 la Lazio, complice la rete messa a segno da Arnaldo. In finale, poi, l'Axed Group Latina Calcio a 5, affrontava la Cogianco. I due tempi da 10' si concludevano in parità, 1-1, con le reti di Saccaro per il vantaggio iniziale dei nerazzurri ed il pareggio, nella ripresa, di Bonaventura. Ai calci di rigore, per decretare il vincitore del Memorial, l'Axed Group finiva per vincere 6-5. Tutto questo mentre Sebastian Corso sta per abbracciare i suoi nuovi compagni di squadra. L’ala della nazionale argentina, sbarcherà a Fiumicino nella mattina di martedì 15 settembre. Giocatore di indubbie qualità tecniche, è pronto a far fare alla squadra un ulteriore ed importante salto di qualità. Sebastain Corso inzia la sua carriera al lamadrid dal 2008-2010. Poi il passaggio al Boca. Nel suo palmares, 6 scudetti 3 supercoppe, 3 coppe nazionali, tutti successi ottenuti con la maglia del Boca. Nazionale argentino, è uno dei punti di forza e, di recente, ha vinto la Coppa America.
Giovedì 17 settembre il giocatore, alle ore 10, verrà presentato nella sala stampa del PalaBianchini. Una presentazione che arriverà alla vigilia della sfida di venerdì sera, quando alle ore 21, l’Axed Group Latina Calcio a 5, inizierà ufficialmente il proprio campionato, affrontando tra le mura amiche, in via dei Mille, il Rieti. Partita, questa, che sarà trasmessa in diretta televiva da RisSport 1.
Il tecnico Basile, chiaramente, spera che si possa fare tutto in fretta e, dunque, di avere a disposizione sia Corso, che lo stesso Maina, che da domani tornerà ad allenarsi a pieno regime, o quasi, con il resto del gruppo, per la partita contro il Rieti.
Dopo il quadrangolare di ieri a Roma, oggi giornata di riposo per tutti quanti. L’Axed Group Latina Calcio a 5, tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, quando inizierà la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Rieti, prima di campionato in azzoluto e per i nerazzurri di Piero Basile.
Il campionato, dunque, è ormai alle porte per la squadra cara al presidente La Starza, felice dopo la splendida presentazione di venerdì sera e pronto, anche lui, a tuffarsi nel clima campionati, dopo il periodo di preparazione che ha portato la squadra ad affrontare diverse amichevoli, che hanno messo in mostra, comunque e nonostante le assenze, una squadra davvero in palla.

 

C.S.