Pirotecnico punteggio tra Latina e Napoli

Pubblicato il: 24-11-13

E’ terminato sul pirotecnico punteggio di 3-3 la sfida tra Latina e Napoli. La gara, come si evince dal risultato, è stata spettacolare e ricca di gol. Per i neroazzurri hanno segnato Rinaldi e Spurio. Il giocatore appena citato ha messo a segno una doppietta di pregevole fattura. Mugnetti e Selva hanno segnato per i partenopei. Dopo una primissima fase di studio le due compagini si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara molto vivace. Al 4' prima opportunità per il Napoli con il cross di D'Ignazio  raccolto alla perfezione da Mugnetti, ma è bravo D'Avino ad intervenire. Il Latina ha risposto con l’insidiosa conclusione di Sbordone che ha severamente impegnato  Gionta.  Al 17' il Napoli è passato in vantaggio grazie alla rete di Selva che ha battuto D’Avino. Il Latina non ci sta e 3 minuti dopo trova il pari. Punizione dalla tre-quarti e Rinaldi stacca imperioso, 1-1 e l'entusiasmo cresce.
Pochi minuti dopo il Napoli raddoppia grazie al diagonale vincente di Mugnetti. Il Latina non si è disunito ed ha continuato ad attaccare con veemenza. Spurio, al 33esimo, ha ristabilito la parità con un grandissimo gol. L’attaccante neroazzurro si è alzato la palla battendo Gionta con una grandissima rovesciata. Nella ripresa i ritmi sono stati ancora elevatissimi. Al 23' gli azzurri sono passati di nuovo in vantaggio. Azione personale di De Simone, cross dalla destra e Mugnetti è lesto ad insaccare, 2-3. Quattro minuti dopo lo stesso De Simone  è stato espulso per proteste. Il Latina ha cercato con tutte le forze di raggiungere nuovamente il pareggio. A ristabilire l’equità ci ha pensato ancora una volta Spurio con  una bellissima conclusione dalla distanza che si insacca all’ incrocio dei pali.

LATINA - NAPOLI 3-3
Latina: D'Avino, Faraone, Ricci, Celli (17'st Barilaro), Raudino (31'st Vaiti), Rinaldi, Tell, La Terra (31'st De Renzi), Sbordone (37'st Guardabasso), Barone, Spurio (43'st Rufo). A disp.: Scarsella, Milani, De Cesaris, Toma. All.: Vallone.
Napoli: Gionta, De Masi, D'Ignazio, Otranto, Granata, Frulio, Tartaglione (18'st Manna), De Simone, Mugnetti (31'st Negro), Spavone, Selva (31'st Cossentino). A disp.: Pezzella, Bernardini, Moretta, Cappelluccio, Natale. All.: Mazzella.
Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Reti: 17'pt Selva (N), 20'pt Rinaldi (Lt), 21'pt Mugnetti (N), 33'pt Spurio (Lt), 23'st Mugnetti (N), 36'st Spurio (Lt).
Note: Espulsi al 27'st De Simone (N) e al 39'st Ricci (Lt) per proteste. Ammoniti: Faraone, Rinaldi, Barone, Scarsella, Otranto, Granata e Tartaglione.

        
    AVELLINO - FIORENTINA    1-2
    LATINA - NAPOLI                3-3
    LAZIO - ROMA                   1-2
    PALERMO - CATANIA        4-1
    PESCARA - CROTONE      0-1
    REGGINA - BARI              4-4
    TRAPANI - JUVE STABIA    1-1


CLASSIFICA
      
1     ROMA               29     
2     PALERMO         27    
3     LAZIO               22     
4     FIORENTINA     19     
5     PESCARA        16     
6     JUVE STABIA     15     
7     LATINA               15     
8     NAPOLI             14     
9     CROTONE        11     
10     TRAPANI        11     
11     REGGINA       10    
12     BARI              10   
13     CATANIA         8     
14     AVELLINO       7    

 

G.P