Pesante sconfitta per il Morolo

Pubblicato il: 15-12-13

Sonora sconfitta per il Morolo calcio, che in casa della capolista, subisce ben sei reti al passivo. Una gara che ha evidenziato la forza della Lupa Castelli Romani, squadra di spessore, che ha punito oltremodo i ragazzi allenati da mister Adinolfi, che ha schierato dal primo minuto il neo arrivato, Colafranceschi. Una partita che già alla vigilia sembrava molto complicata, resa ancora più ostica dalla diversa caratura delle due squadre in campo. La netta affermazione dei padroni di casa ne è la riprova. Al 19’ la Lupa passa. Il cross è, manco a dirlo, firmato Gamboni (al suo quattordicesimo assist stagionale), la testa è di Renan Pippi che realizza il suo decimo gol in campionato. Non passano nemmeno due  minuti che la squadra di Gagliarducci raddoppia: direttamente su calcio di punizione arriva il primo gol stagionale di Antonini, che beffa De Robertis. Il Morolo però ha il merito di non arrendersi e al 35’ accorcia le distanze con Amoroso, che approfitta di un malinteso difensivo tra Abbatini e D’Orazi e va in rete. I padroni di casa sembrano perdere lucidità ma la squadra di Adinolfi non ne approfitta, così la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2-1. Nella ripresa Gagliarducci cambia qualcosa, mandando in campo il nuovo arrivato Proietti al posto di Antonini. Il Morolo potrebbe addirittura pareggiare, ma l’ incrocio dei pali colpito da Fratini spegne le velleità dei biancorossi.  Al quarto d’ora è Colantoni a sfoggiare un cambio di gioco illuminante con il quale trova Gamboni, che taglia in due la difesa schierata del Morolo e beffa per la terza volta De Robertis. Dopo aver ristabilito le distanze, la Lupa torna a giocare in scioltezza ed in pochi minuti dilaga. Al 24’ è Copponi a scaricare un preciso sinistro al volo sfruttando la respinta del portiere avversario, e cinque minuti più tardi Pippi sigla la sua personale doppietta insaccando su un perfetto cross di Proietti. Lo stesso Proietti si ripete al 32’ trovando, dopo una bella giocata del nuovo entrato Roberti, la testa di Traditi che realizza il suo secondo gol stagionale. La gara va in archivio con la pesante sconfitta per i biancorossi, che dovranno subito ripartire nel match di domenica prossima.    
LUPA CASTELLI ROMANI  –  MOROLO:  6 - 1
LUPA CASTELLI  ROMANI: Abbatini, Gordini (35’st. Casu), Colantoni, Traditi, Paolacci, D’Orazi, Gamboni, Antonini (1’st Proietti), Pippi, Fanasca (23’st Roberti), Copponi. In panchina: Santilli, Maccaroni, Migliozzi, Caramanica. All. Gagliarducci.
MOROLO:  De Robertis, Caratelli, Fratini, Sanna, Capuano (42’ st. De Rosa), Amoroso, Colafranceschi, Angelisanti, Pistolesi,  Rinaldi (30’st Burgueno), Cataldi (23’st Arrabito). In panchina: Cybulco, Casalese M, Samba Ndaw, , Mamadou Ndaw. All. Adinolfi.
Reti: 19' Pippi, 21' Antonini , 35' Amoroso (M), 61' Gamboni, 69' Copponi, 78' Pippi , 84' Traditi .
Arbitro: Tommaso Impenna di Rieti.

 

Comunicato Stampa