Morolo, Burgueno stende il Ciampino

Pubblicato il: 04-05-14

Il Morolo supera al “Nando Marocco” il Ciampino ed allontana la zona pericolosa della classifica. Tre punti importanti per la truppa allenata da mister Adinolfi. A regalare i tre punti ai biancorossi ci pensa Rinaldi, bravo a concludere al meglio un assist del neo entrato Burgueno.
La cronaca. La prima azione della gara è di marca morolana. Al 10’pt Rinaldi cambia gioco per Caratelli, che di prima al volo mette al centro per De Angelis che nel controllare la sfera si aiuta con una mano. L’arbitro ferma il gioco ed assegna la punizione agli ospiti. Potenziale azione da gol sciupata dai padroni di casa del Morolo. Gara tattica giocata pressoché a centrocampo. Per  vedere un’altra azione da rete bisogna attendere il 29esimo quando il Ciampino si affaccia dalle parti di De Robertis. Pisapia serve ottimamente Ricci che salta il suo marcatore e calcia in porta, la sfera attraversa tutto lo specchio e termina al lato. Un primo tempo davvero avaro di azioni va in archivio.
Alla ripresa delle ostilità i due tecnici non cambiano i propri assetti tattici e quindi anche i rispettivi undici in campo. La prima sostituzione l’effettua al 15esimo della ripresa il tecnico del Morolo, Adinolfi, richiamando in panchina Colafranceschi ed inserendo Burgueno. Mossa azzeccata per l’allenatore biancorosso, poiché al 27esimo Burgueno ruba palla a centrocampo e in diagonale insacca la rete del vantaggio per i morolani. Dopo la segnatura  il Morolo controlla senza affanno e porta a casa tre punti fondamentali per allontanare definitivamente la zona pericolosa della classifica.


MOROLO –CIAMPINO :  1-0
MOROLO
: De Robertis, Caratelli (44’st.Cantagallo), Fratini, Casalese M, Casalese S, Colò, Sanna, Capuano, De Angelis, Colafranceschi (16’st.Burgueno), Rinaldi. In panchina: Cybulko, Cantagallo, De Rosa, Maceroni, Angelisanti, Cataldi, Burgueno. All. Adinolfi.  
CIAMPINO: Di Giosia, Arcadu, Macidonio, Mastrandrea, Laforgia, Testa, Bianchi, Ricci, Sina, Pisapia, Pietrangeli (33’st.Virli). In panchina: Borrelli, Paduano, Materazzi, Scotini, Matarrelli,Zampetti, Virli  All. Vulpiani.
Arbitro: Perri di Roma.
Assistenti: Accetta di Tivoli e  Potenza di Roma.

Reti: 27’st. Burgueno (M)
Note: Giornata serena temperatura ottimale, campo in ottime condizioni, spettatori 300 circa. Ammoniti: Sina, Capuano, De Robertis, Laforgia.  Recupero 1’pt; 4’st.

 

 

C.S.