LazioCup, Italia batte Livorno 2-0

Pubblicato il: 21-05-14

LATINA (LT)L’Italia ha battuto per 2-0 il Livorno nella seconda giornata della Lazio Cup 2014. Per gli azzurri sono andati a segno Bollini e Del Sole. Il match è stato entusiasmante e pieno di occasioni dal primo all'ultimo minuto. Partono meglio gli azzurrini, che costruiscono con lo stesso Bollini, che sulla destra è lasciato troppo libero.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

L'avvisaglia non viene recepita e su un lancio millimetrico, al 10' arriva il vantaggio. Bollini tutto solo davanti al portiere, non può sbagliare, 1-0 ed equilibrio immediatamente interrotto. Gli azzurri però, per tutti i primi trenta minuti di gioco, non sono paghi del gol trovato. Ma mettono spesso in difficoltà una retroguardia toscana, piuttosto disattenta. Livorno che invece, si fà vedere con qualche piazzato, ma senza fare male. 

Balleri, tecnico dei livornesi, nell’intervallo ha strigliato i suoi infatti nella ripresa è sceso in campo un Livorno più motivato. Calcio di punizione conquistato al 2' e sulla battuta Testa, di collo prende in pieno l'incrocio dei pali. L'Italia risponde immediatamente e sul cambiamento di fronte, va vicina al raddoppio. La gara è accesa e i cambi non fanno altro, che renderla ancora più viva. L'Italia a dire il vero, appare meglio messa in campo e su un contropiede al 22', ecco che arriva il raddoppio. Il neo-entrato Del Sole viene servito a centro area e con il sinistro scarica, palla sotto il sette e 2-0, che chiude praticamente il match. Livorno che non ci sta e dalla successiva conclusione da fuori è perfetto Mandelli, che vola e devia in angolo. Il match termina qui, con il direttore di gara che dopo tre minuti di recupero, manda tutti definitivamente negli spogliatoi.

B ITALIA - LIVORNO 2-0 

B ITALIA: Mandelli, Zanetti [27' st Flauto], Lombardo, Damiani, De Magistris, Semprini [1' st Marconi], Bollini, Di Napoli [11' st Del Sole], Vittori [19' st Caselli], Lorefice, Brambilla [11' st Mosti]. A disp.: Giacomel, Flauto, Carraro. All.: Improta.  

LIVORNO: Romboli, Del Corona [26' st Bartolini], Balleri, Cortopassi [9' st Tessadri], Salemmo [26' st Zocchi], Benassai, Marinelli, Guastapaglia, Dell'Aversana, Testa, Di Sacco [15' st Amore]. A disp: Cesetta, Vigiani, Giami. All.: Balleri. 

MARCATORI: 10'pt Bollini (It), 22'st Del Sole (It). 

Francesco Paris