Primavera: Latina travolge Frosinone 5-1

Pubblicato il: 18-10-14

Il Latina, battendo il Frosinone, ha conquistato il terzo successo consecutivo. La gara, che si è svolta all'impianto Selvotta di Supino, ha visto trionfare i neroazzurri per 5-1. Nei primi minuti di gara il Frosinone ha sfiorato in due occasioni la rete ma al decimo Talamo, servito da Shahinas ha portato in vantaggio la compagine ospite. Al trentesimo l'episodio che ha deciso la gara. Secondo l'arbitro Paolo Formato il portiere dei canarini, Victor De Lucia, avrebbe commesso un fallo a gioco fermo su De Carolis. Il direttore di gara ha comminato il rosso all'estremo difensore del Frosinone ed assegnato il penalty al Latina. Dagli undici metri si è presentato Talamo che ha portato il parziale sul 2-0. Nella ripresa, in virtù della superiorità  numerica, il Latina ha tenuto il pallino del gioco creando costanti problemi al Frosinone. Lo 0-3 porta la firma di Sterpore che ha battuto Calvarese con un tiro dalla distanza. Lo 0-4 è opera di Sbordone mentre la quinta rete è stata segnata da Selvaggio con quest'ultimo che ha realizzato la prima marcatura stagionale. All'82esimo il Frosinone è restato in 9 per l'espulsione di Tomasetti. La formazione ciociara, all'85esimo, ha realizzato il gol della bandiera con Iacob, abile a sfruttare una corta respinta di Sottoriva.

Frosinone: De Lucia, Tomassetti, Trillò, Ranelli (56' Centra), Miccinilli, Gargiulo, Illiano (49' Iacob), Sterpone, Savone, Quatrana (35' Calvarese), Preti. A disposizione: Botta, Cialini, Manna, Volpe, Vasile. All.: Roberto Sesena.
Latina: Sottoriva, Celli (59' Capanna), Nelson, Criscuolo (60' Sbordone), Ferrari, Maciucca, Selvaggio, Shahinas, Talamo, Barone, De Carolis (50' Befani). A disposizione: Neri, Iannella, Capanna, Bagnara, Ricci, Salvatori, Zeccolella, Pellerani, Torri, Spurio. All.: Mark Iuliano.

Arbitro: Sig. Formato Paolo (Benevento)
Assistenti: Sig. Abbagnara Lorenzo (Nocera inferiore); Sug. Annunziata Alfredo (Torre Annata)

Marcatori: 9'pt Talamo (Lt), 34' Talamo (Lt), 56' Criscuolo (Lt), 57' Sbordone (Lt), 67' Selvaggio (Lt), 85' Iacob (Fr).
Ammoniti: Sterpone (Fr), Gargiulo (Fr), Savone (Fr), Celli (Lt), Criscuolo (Lt). Espulsi: 34' De Lucia (Fr), 82' Tomasetti (Fr).

Francesco Paris