Sermoneta batte Vis Velletri

Pubblicato il: 01-02-15

Su un campo ai limiti della praticabilità per le forti piogge, la Vjs Velletri inizia bene la sua partita con un pressing continuo. Primo acuto al 3', quando Caffatini vince un contrasto e va al tiro trovando la respinta di Minutilli in angolo. I rossoneri schiacciano i pontini nella propria metà campo guadagnando diversi calci d'angolo, ma in contropiede è letale il Sermoneta: è il 10' quando un cross dalla destra rimbalza davanti a Rovitelli, che non riesce ad intervenire, e finisce sui piedi di Costanzi abile ad insaccare a porta sguarnita. Lo svantaggio scuote i veliterni, che mancano clamorosamente il pari al 25esimo ancora con Caffatini, il quale lanciato a rete conclude a botta sicura ma Minutilli compie un miracolo deviando in corner d'istinto. Sarà l'ultima emozione di un primo tempo equilibrato, si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa la  musica non cambia, i rossoneri provano a fare gioco esponendosi inevitabilmente al contropiede avversario. Se al 3' De Santis conclude a lato dopo un ottimo assist di Costanzi, al 35esimo Cosimi non perdona sparando a rete un pallone carambolatogli sui piedi da un rimpallo a seguito di un'azione sviluppatasi da presunto fuorigioco non segnalato. Nel finale  non succede più nulla e il verdetto recita lo 0-2 in favore degli ospiti. Domenica scontro diretto al "Lodovichetti" contro la Pescatori Ostia.

Vjs Velletri - Sermoneta 0-2
VJS VELLETRI: Rovitelli, Casciotti, Candidi (33' st D'Agapiti), Cissè, Quattrocchi, Rulli, Germini (22' st Pasqualini), Tafani (8' st Pellutri), Spagnoli, Del Prete, Caffatini.
A disp. Gagliarducci, Appiotti, Felci, Cellucci. All: Corrado Sambucci
SERMONETA: Minutilli, Panetta (25' st Gesmundo), Trapani, Caputi, Altobelli, Fioravanti, Tomassi (31' st Cosimi), Cargnellutti, Campagna (25' st Magni), De Santis, Costanzi.
A disp. Paolangeli, Pietrosanti, Nardin. All: Ubaldo Stefanini.
ARBITRO: Michelangelo Potenza di Roma 2
MARCATORI: 10' pt Costanzi (S), 35' st Cosimi (S)
NOTE: terreno ai limiti della praticabilità. Giornata parzialmente nuvolosa con forte vento. Al 45' st espulso Savelloni (V) per proteste.
 

 

C.S.