US Arce interrompe la serie positiva del Formia

Pubblicato il: 22-02-15

Un gran goal del neo entrato Di Pastena, nelle fasi finali del match, condanna il Formia alla sconfitta sul campo dell’ Arce, e lo costringe ad interrompere la serie positiva di sei successi. Una sconfitta confezionata nel finale di una gara che ha visto i formiani (scesi in campo con uno scacchiere giocoforza rispetto al solito, per vi pericolosi a più riprese, specie nella prima frazione, e dopo il vantaggio dei padroni di casa, quando il portiere di casa si è opposto alla grande a due conclusioni pericolose degli attaccanti formiani. Prima Accrachi, poi Rima (palla di poco alta sulla traversa su colpo di testa) e quindi Zaccaro mancano il meritato vantaggio. Più equilibrata la ripresa, con l’ Arce pericoloso in un paio di circostanze -nella seconda è splendido Fiorenza- mentre il Formia punge con un contropiede di Scipione ed una punizione di Rima. Quindi, il finale già descritto che regala tre punti all’ Arce, mentre il Formia scende in terza posizione.
ARCE: Maffeo, Zazza. Teodorof, Tomassi, La Manna, De Angelis, Massaro, Lembo, Carmassi, Izzo, Reali. A disp.: Del Duca, Di Pastena, Del Giudice, Guida, Pescosolido, Di Folco, Cestra. All. Nanni.
FORMIA: Fiorenza, Bacioterracino, Keita. Volpe, La Vecchia, D' Amora, Scipione A., Di Florio (29’ st Gagliardi), Accrachi, Rima (34’ st Del Nunzio), Zaccaro. A disp.: Zeoli, De Meo, Scipione C., Schettino, Caraviello. All.: Rosolino.
ARBITRO: Viglianti di Latina (Morena-Palmiero)
MARCATORI: 39’ st Di Pastena (A)
NOTE:  al 44’ st espulso Zaccaro (F).

 

C.S.