Primavera: al Latina il derby con il Frosinone

Pubblicato il: 07-03-15

LATINA (LT) - Il Latina, grazie alla rete di Doudou, ha battuto nel derby del campionato Primavera il Frosinone. La sfida tra le due compagini laziali è stata ricca di emozioni. La prima vera azione porta la firma dei pontini. Baroni ha infatti chiamato al miracolo De Lucia. Pochi secondi dopo il Frosinone è andato vicino al vantaggio con Volpe che ha severamente impegnato Mazzoleni. Dopo un inizio di gara disputato a ritmi veementi, le due compagini si sono studiate a fondo e sono prevalsi gli scontri a centrocampo. Al 20esimo il Latina si è riaffacciato dalle parti di De Lucia con una conclusione su calcio di punizione ad opera di Shahinas. Nella ripresa il Frosinone è sceso in campo con un piglio diverso ed ha messo in difficoltà il Latina. Sterpone in più d’una occasione ha cercato di violare la porta pontina.

Derby Latina Frosinone Primavera Nel miglior momento dei ciociari, il Latina è passato in vantaggio. I pontini hanno infatti sorpreso la retroguardia ospite con un rapido contropiede finalizzato da DouDou Magni. Il Frosinone, subita la rete dello svantaggio, ha costantemente messo sotto pressione la difesa del Latina. Al termine del match i ciociari hanno fallito una ghiotta occasione con Preti che, a Mazzoleni battuto, ha colpito il palo.

LATINA-FROSINONE 1-0

LATINA: Mazzoleni, Capanna, Bagnera (25'pt Selvaggio), Celli, Criscuolo, Maciucca, Wolski (8'st Ferrari), Shahinas, Doudou (29'st Torri), Barone, Talamo. A disp.: Neri, Iannella, Sbordone, Ricci, Trani, Spurio, De Carolis, De Nardo. All.: Chiappini.

FROSINONE: De Lucia, Iafrate (18'st Botta), Tomassetti, Centra, Sebastianelli, Cialini, Vasile (29'st Preti), Sterpone, Volpe, Quatrana, Trillò (12'st Gargiulo). A disp.: Mastropietro, Antonini, Labagnera, Marinucci, Fia.All.: Sesena.

ARBITRO: Valiante di Nocera.

MARCATORI: 11'st Doudou (Lt).

NOTE: Ammoniti: Capanna e Centra.

Francesco Paris