Un buon Borgo Carso regola il Circeo 3-1

Pubblicato il: 31-01-16

BORGO CARSO (LT) - In settimana il tecnico del Borgo Carso aveva chiesto ai suoi ragazzi di conquistare la vittoria per ritrovare entusiasmo e non perdere troppo terreno nei confronti del gruppo di squadre che attualmente si attestano nella parte alta della classifica. La formazione borghigiana ha rispettato il volere del proprio allenatore battendo, al termine di una prestazione convincente, gli Amatori Circeo per 3-1.

PRIMO TEMPO - La partita è stata vivace e molto combattuta. I padroni di casa, nei primi minuti del match, si sono resi autori di una partenza veemente collezionando diverse occasioni da rete. Ad impensierire la difesa del Circeo ci ha pensato Riccardo Guiglia. L'esterno offensivo del Carso, dimostrando buone doti di corsa, ha rappresentato un costante pericolo per gli ospiti. Intorno al 15ecesimo i padroni di casa hanno sciupato due clamorose occasioni da rete. Nella prima il pallone è terminato a lato a pochi centrimetri dal palo, nella seconda il Carso, al termine di una fase di gioco concitata, ha colpito un legno. 

Borgo Carso Amatori CirceoGli ospiti, dopo aver rischiato di subire la rete dello svantaggio, si sono riorganizzati e grazie alle geometrie dettate da Egidi, al 20esimo sono riusciti a portarsi in vantaggio. L'azione del gol ospite si è sviluppata sull'out di destra in un rapido capolgimento offensivo che ha sorpeso la difesa del Carso. I padroni di casa, dopo un primo attimo di smarrimento, hanno riequilibrato il match grazie alla rete messa a segno da Pavani. Lo stesso Pavani, pochi minuti dopo, si è ripetuto battendo l'estremo difensore del Circeo con un pregevole calcio di punizione.

Borgo Carso Amatori CirceoSECONDO TEMPO - Nella ripresa il tecnico del Circeo ha cercato di cambiare l'inerzia della gara inserendo forze fresche, in particolar modo sulla fascia di destra. In tale settore di campo, buona la prova di Simone Caminati che ha saputo sia arginare le inziative d'attacco ospiti che proporsi in fase offensiva. La seconda frazione di gioco è stata caratterizzata da una lotta costante a centrocampo e poche sono state le occasioni da gol. Il Carso ha chiuso il match grazie alla rete messa a segno da Favero.

Borgo Carso Amatori Circeo

 

Amatori Circeo

 

Borgo Carso Amatori Circeo

 

 

Francesco Paris