Ferentino, torneo Junior Club

Pubblicato il: 11-03-16

La quinta edizione del torneo di calcio a undici delle scuole - CORRIERE DELLO SPORT "JUNIOR CLUB" - si sta svolgendo nel nuovo centro sportivo Città di Ferentino. In collaborazione con Wellness Town, Università Niccolò Cusano e ASD Pro Calcio Ferentino. Ancora una manifestazione di prestigio, presso i nuovi impianti di Ferentino, che vede in provincia di Frosinone la fase di qualificazione del prestigio torneo riservato agli studenti.
L’assessore allo sport, Luca Bacchi: Siamo onorati di ospitare eventi sportivi così importanti per i ragazzi e per tante scuole, e ringraziamo tutti quelli che hanno scelto il nostro rinnovato stadio comunale per tale interessante torneo: il delegato Coni Frosinone, Massimo Mignardi, il direttore tecnico, Gildo Giannini, il presidente Wellness Town, Mario Casali. Un grazie anche al nostro sindaco, Antonio Pompeo, al consigliere delegato, Manuel Angelisanti e in particolare a Franco Cesaretti, sempre disponibile ad accompagnare come speaker ufficiale momenti di sport.
Il sindaco, Antonio Pompeo: Grazie al Corriere dello Sport e al Coni, ospitiamo una bellissima manifestazione nelle nuove e moderne strutture sportive, realizzate dal Frosinone calcio, la V edizione del torneo Junior Club che quest’anno vede coinvolta tutta la Regione con oltre settanta squadre in rappresentanza di altrettanto Scuole. Una manifestazione all’insegna dello sport ma che vuole anche esaltare lo spirito del confronto e dell’amicizia. Un bellissimo documento viene letto e sottoscritto da tutti i partecipanti, un vero e proprio patto etico, che fa appello: al rispetto, alla solidarietà, a sentimenti di sana partecipazione sportiva con l’impegno a garantire una competizione sportiva scolastica educativa, sicura leale e divertente.
Prossimi appuntamenti: Stadio Comunale di Ferentino: Martedì 15 marzo ore 9,30 e Martedì 22 ore 9,30.

C.S.