San Michele - Sermoneta 0-3

Pubblicato il: 10-04-16

Il Sermoneta, grazie alle reti di Ciccarelli, Fioravanti e Matteo, si è imposto per 0-3 sul San Michele. La formazione di mister Giovannelli, che probabilmente ha pagato a livello fisico la partita giocata mercoledì, è crollata nella ripresa. Al quarto minuto del primo tempo, la prima occasione è dei padroni di casa ma Pintore ha fatto buona guardia. Nel capolgimento offensivo occasione per il Sermoneta con Onorato ma quest'ultimo ha temporeggiato troppo prima di concludere. Nei munti seguenti la partita è stata avara di occasioni. Le formazioni hanno lottato per il possesso delle zone centrali del campo. Il Sermoneta, che dal 20esimo del primo tempo è sembrato essere padrone del rettangolo di gioco, ha cercato di mettere in difficoltà i padroni di casa con azioni manovrate. Il San Michele tuttavia si è difeso con ordine affidandosi a lanci lunghi per soprendere la retroguardia del sodalizio del patron Aprile. Al 21esimo Ciccarelli ha innescato il pimapante Onorato che ha imbeccato De Santis ma la conclusione del numero 10 del Sermoneta è stata deviata in corner. Al 22esimo rapido capolgimento del San Michele che ha portato Gravina davanti a Pintore ma l'esterno borghigiano ha avuto poca fortuna. Nella parte finale del primo tempo gli ospiti hanno effettuato un vero e proprio forcing ma Daversa in due nitide occasioni ha impedito ai lepini di passare in vantaggio. Il portiere del San Michele si è superato prima neutralizzando, di piede, un colpo di testa di Manni e poi respingendo la rovesciata di Martelli. Il Sermoneta ha anche reclamato per un presunto penalty ai danni di Ciccarelli, atterrato in aria di rigore. Allo scadere del primo tempo, ospiti ancora pericolosi con Onorato che, lanciato da Caputi, si è trovato dinanzi a Daversa ma il pallonetto del numero 7 del Sermoneta è terminato alto. Nella ripresa la formazione di Stefanini è scesa in campo ancora più determinata ed è riuscita a sbloccare il risultato con bomber Ceccarelli. Fioravanti e Matteo hanno messo al sicuro la partita. Il San Michele, nonostante l'impegno, non è riuscito a contrastare il team di mister Stefanini. La formazione di Giovanelli è sembrata essere sottotono dal punto di vista fisico ed i diversi giocatori infortunati non hanno certo giovato alla compagne borghigiana.

SAN MICHELE – SERMONETA   0 – 3
SAN MICHELE: Daversa, Vanzari, Maresca, Piccirilli, Onorato, Ruggiero, Cocuzzi, Gravina, Cifra, Forzan, Galofredo. A disp.: Neroni, Gioia, Fregnani, Di Matteo, Perna, Capoccia, Osman Bakry. All.: Giovanelli.
SERMONETA: Pintore, Manni, Gasbarra G., Caputi, Altobelli, Fioravanti, Onorato, Matteo, Ciccarelli, De Santis, Martelli. A disp.: Minutilli, Gesmundo, Cosimi, Cargnelutti, Panetta, Lambiasi, Trapani. All.: Stefanini
MARCATORI: Ciccarelli, Fioravanti, Matteo

Francesco Paris