Polisportiva Stella Real Podgora presentazione

Pubblicato il: 12-10-12

Dopo sei settimane di intensa preparazione tecnica ed atletica è giunto il momento di scendere in campo. Domani (sabato 13 ottobre) alle ore 15 si terrà la prima sfida del campionato di calcio a 5 di serie D, girone A, che vedrà il Real Podgora ospite della Polisportiva Stella sul campo del Don Luca di Latina.

Una sfida, ovviamente, attesa con molto ansia che porta con sé aspettative e obiettivi di inizio stagione. Ma, ancor prima, di fissare mete da raggiungere, alla dirigenza del Real Podgora e al suo massimo dirigente Enrico Segala interessa vedere quanto di buono lo staff tecnico è riuscito ad ottenere in queste sei settimane di preparazione. Certo è, che la rosa è al gran completo, c’è giusto da recuperare lo stato di forma fisica di alcuni giocatori che hanno altalenato gli allenamenti in queste precedenti sei settimane, ma la gran parte dei giocatori ha seguito il cronoprogramma in maniera precisa, tanto da arrivare alla prima di campionato carica, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

"Abbiamo iniziato la preparazione precampionato il 3 settembre con 18 giocatori tesserati ed iniziamo la stagione ufficiale con 18 giocatori, tutti disponibili - ha detto mister Davide Paccassoni -. Può sembrare una banalità, ma spesso capita che molti mollino, oppure arrivino in condizioni non perfette o con qualche acciacco, invece abbiamo davvero lavorato bene, dal primo all'ultimo giocatore. Merito di tutto lo staff tecnico che ha saputo caricare progressivamente la mole di lavoro sulla squadra; merito dell'allenatore dei portieri Edoardo Millozzi che ha fatto, e sta facendo, un lavoro encomiabile, per passare alla dirigenza che non ha fatto mai mancare nulla ai giocatori, permettendo loro di concentrarsi solo sul lavoro in campo. E non è poco per una piccola realtà di un campionato di serie D di calcio a 5. Diciamo, quindi, che gli ingredienti ci sono tutti, spetta ora noi amalgamarli sapientemente per creare qualcosa di buono. E, contro la Polisportiva Stella, ci sarà la prima prova del 9”.

I convocati: Federico Sanavia, Marco Bonfanti, Marco Mameli (K), Giuseppe Cesaro, Simone Altobello, Andrea Corato, Cristian Perin, Luciano Paolucci, Matteo Piovesan, Domenico Bacoli, Valerio Montalto, GiovanBattista Ferreri.

Mister: Davide Paccassoni - vice allenatore: Marco Nardin - dirigente: Giovanni Sarra
 

Comunicato Stampa