Coppa Italia Promozione, Ferentino pareggia contro il Suio

Pubblicato il: 10-01-19

Il Ferentino, tra le mura amiche del Comunale, in pieno recupero ha conquistato un importante pareggio contro il Suio TC Minturno rinviando al match di ritorno il discorso qualificazione per continuare il cammino in Coppa Italia. Nei primi minuti del match gli ospiti hanno provato, sin dal calcio d’inizio a mettere in difficoltà la formazione ciociara ma Fiorini ha fatto buona guardia. Al 14esimo il Suio è passato in vantaggio con Abbatista che ha sfruttato un contropiede di Abbattista. Il Ferentino non è stato capace di reagire ad ha subito anche la rete del 2-0 ad opera di Petrillo. Nel finale della prima frazione di gioco i padroni di casa hanno provato ad imbastire qualche azione d’attacco ma gli ospiti sono riusciti a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio. Nella ripresa il tecnico del Ferentino, mister Pippnburg ha cambiato l’assetto della squadra dando più peso al reparto offensivo inserendo Ambrifi, Cantagallo e Caligiuri. In virtù di questi cambi i padroni di casa hanno iniziato a mettere in difficoltà gli ospiti ed al 72esimo con Caligiuri. In pieno recupero il Ferentino ha centrato il pareggio con il colpo di testa di D’Arpino.
Ferentino: Fiorini (57’ Noce), Villani, Previtera (57’ Cantagallo), Piscopo, De Angelis (25’ Lemma), Fanelli (65’ Caligiuri),  Rinaldi (49’ Ambrifi), Virgili, Moriconi, D’Arpino, Orsinetti. All. Pippnburg. A disp. Grandi, Ciocchetti,  Mariani, Minnucci.
Suio T.C. Minturno: Zolla, D’Alessandro, Andreoli, Lonardo (85’ Veglia), Mastroianni, Zamparelli, Petrillo, Pirolozzi, Cenerelli, Abbattista, Noli (79’ Grimaldi). All. Pernice. A disp. Perillo, Martino, Rossi, Venditti.
Arbitro: Cristian Chirnoaga di Tivoli
Assistenti: Federica Ciufoli di Albano Laziale – Antonio Iacca di Ciampino
Marcatori: 14’ Abbatista,  23’ Petrillo,72’ Caligiuri, 92’ D’Arpino 
Ammoniti: Cantagallo, Piscopo, Cenerelli, D’Alessandro, Lonardo
 

Francesco Paris