Berretti, Frosinone batte Latina 2-0

Pubblicato il: 14-01-12

Continua la marcia trionfale del Frosinone che, in trasferta, ha battuto il Latina con per 2-0. I Canarini, grazie a questo successo, restano in testa alla classifica a quota 39 punti (13 vittorie, due sole sconfitte e nessun pareggio), con ben 8 punti di vantaggio sull'Avellino e addirittura 12 sul Foggia (terzo). Il Latina resta invece a centroclassifica, con 23 punti. La partita, nella prima frazione di gioco, è stata abbastanza equilibrata. Il Frosinone ha avuto ben due volte la possibilità di andare in vantaggio ma, in entrambe le chance, il colpo di testa di Campagna ha avuto poca fortuna.

[CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DEL MATCH]

I ciociari hanno conquistato i tre punti grazie ad un secondo tempo praticamente perfetto. Le reti di Rotondi ed Altobelli, quest'ultima su calcio di rigore, hanno permesso ai baby di patron Stirpe di continuare a mantenere il primato in testa alla classifica.

La rete di Rotondi è stata un invenzione dell'attaccante canarino che, con una serie di dribbling, ha perforato la difesa del Latina battendo, con un preciso diagonale, l'estremo difensore nero-azzurro. La reazione dei padroni di casa non c'è stata, anche se alla mezzora, in seguito ad una mischia, il portiere canarino Fiorini ha compiuto un vero e proprio miracolo, respingendo un tiro a botta sicura, da non più di due metri, di un attaccante pontino.

Al 90' il raddoppio gialloazzurro: ancora Rotondi protagonista, falciato all'ingresso dell'area, con Altobelli che dal dischetto non ha fallito l'esecuzione, spiazzando il portiere del Latina.



LATINA-FROSINONE 0-2
Latina: Spilabotte, Arduini, Maresca, Stufa, Celli, Antonelli, Rosella (24’ st Berti), Barbazza (45’ st Castellani), Violante, Peressini, Billi (8’ st Placidi). A disp.: Ciurluini, Manni, Assorati, Sorrentino, All.: Di Stefano
Frosinone: Fiorini, Funari (1’ st Frabotta), Amelio, Gori (8’ st Evangelisti), Rea, Fornato, Rotondi, Crescenzi, Campagna (23’ st Regolanti), Altobelli, Paganini. A disp.: Noto, De Vivo, D’Epifanio, Pompei. All.: Coco-Stellone
Arbitro: Caciotti di Albano Laziale. Assistenti Currà e Noceto di Ostia
Note – Ammoniti: Stufa, Barbazza, Celli, Rea, Crescenzi. Espulsi: 45’ st Peressini per proteste
Marcatori: 16’ st Rotondi, 47’ st Altobelli (rig.)

Francesco Paris