BMW Roma per la sicurezza stradale

Pubblicato il:09-07-15

Roma. Per migliorare il proprio stile di guida è importante seguire una serie di consigli da mettere in pratica, le 10 “regole d’oro”. Nello showroom di Via Barberini 94, BMW Roma ha invitato i protagonisti del mondo della cultura, della stampa, dell’imprenditoria e dello spettacolo ad aderire alla campagna promossa da FIA - Federazione Internazionale dell’Automobile in collaborazione con  ACI - Automobile Club d’Italia, che sottolinea l’importanza di ricordare sempre le proprie responsabilità quando si è al volante: nei confronti di se stessi, dei passeggeri a bordo e degli altri utenti della strada.

L’evento “Viaggiare in sicurezza”, un nuovo appuntamento organizzato da BMW Roma nell’ambito dell’iniziativa Serate BMW Romane, ha riscontrato grande successo. Tra gli ospiti intervenuti, accolti da Massimiliano Di Silvestre Amministratore Delegato di BMW Roma, tanti nomi noti dello spettacolo, dell’imprenditoria e della stampa: gli attori Sabrina Paravicini, Valerio Di Benedetto e Sebastiano Somma, l’artista Valeria Catania, la cantante Sara Galimberti, il presidente di ACI Roma Giuseppina Fusco, il presidente Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, i giornalisti RAI Fabrizio Ferragni, Carlotta Mannu, Danilo Scarrone, Marco Franzelli e Michele Renzulli.
In una serata pensata per la sicurezza di tutta la famiglia in viaggio, BMW Roma ha presentato la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, un concetto rivoluzionario di monovolume sportiva in grado di ospitare fino a sette passeggeri: aspetto dinamico, grande spazio interno e abitabilità, piacere di guida e sportività rendono la nuovissima vettura estremamente funzionale ed elegante.  Oltre all'ampio bagagliaio, l’attenzione alle famiglie del nuovo modello BMW è evidenziata dall’abitacolo di alta qualità che offre diverse soluzioni per la gestione dei sedili e il trasporto degli oggetti. Flessibilità e versatilità, funzionalità e comfort, dinamismo, eleganza e qualità premium: tutte caratteristiche che contraddistinguono la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer, una vettura che invita a viaggiare, in tutta sicurezza. Numerose tecnologie innovative facilitano inoltre la guida, assicurando il massimo comfort e il piacere di guidare senza pensieri. L’equipaggiamento Driving Assistant Plus comprende l’indicatore di pericolo di tamponamento e presenza pedoni con funzione di frenata City e avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, l’High-Beam Assistant, l’indicatore del limite di velocità, l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go basato su telecamere e l’Assistente di guida in colonna.
“Le Serate BMW Romane - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - sono non solo l’occasione per sostenere iniziative culturali e promuovere il lancio di nuovi prodotti, ma anche un momento di condivisione che vede il brand BMW da sempre al fianco di progetti di responsabilità sociale”.
Durante l’evento è intervenuta anche Giuseppina Fusco, presidente dell'Automobile Club Roma, che ha sottolineato: "la sicurezza stradale è una sfida globale per tutto il pianeta che conta ogni anno più di 1 milione di morti e 50 milioni di feriti sulle strade. Per arginare questa strage, l'Automobile Club d'Italia e la Federazione Internazionale dell'Automobile invitano gli automobilisti ad assumere un ruolo attivo per la mobilità responsabile, impegnandosi a rispettare le 10 Regole d’Oro della sicurezza stradale: una serie di consigli da mettere in pratica ogni giorno per migliorare il proprio stile di guida. ACI invita gli automobilisti ad aderire all'iniziativa sul sito www.aci.it".

Partire per un viaggio con tutta la famiglia, provando il piacere di guidare in comodità e sicurezza.

C.S.



lapp Latina Calcio