Protocollo di intesa tra Unindustria Latina e il 70esimo Stormo

Pubblicato il:29-09-15

Giovedì 1° di ottobre alle ore 10,30 avrà luogo, presso il Circolo Unificato dell’aeroporto “E. Comani” di Latina Scalo, alla presenza di alte figure istituzionali locali e della provincia, la ratifica di un protocollo di intesa tra UNINDUSTRIA Latina, rappresentata dal Presidente Prof. Fabio Miraglia, ed il 70° Stormo, rappresentato dal Comandante Colonnello Gianluca Gaetano Piccolomini.
A margine, si terrà una conferenza stampa.

Il Protocollo d’Intesa ha per oggetto la condivisione di un percorso per la costituzione di una partnership tra i contraenti, che dia impulso ad iniziative per la promozione della capacità industriale pontina e dei relativi riflessi socio economici nonché dell’eccellenza espressa dall’A.M. nell’attività di selezione al volo.  
In particolare, la partnership si pone quale momento di coordinamento per lo scambio di esperienze e l’elaborazione di idee, azioni e programmi finalizzati allo sviluppo del territorio e delle reciproche capacità di interazione per la pubblicizzazione dell’attività dello Stormo.

Unindustria Latina rappresenta e tutela le Imprese produttrici di beni e/o servizi, favorendo lo sviluppo delle attività imprenditoriali sull’intero territorio provinciale di propria competenza. Ciò, attraverso la ricerca di forme di collaborazione con le Istituzioni e le Organizzazioni economiche - politiche e sociali, al fine di perseguire più vaste finalità di comune progresso, promuovendo, particolarmente presso gli imprenditori, la coscienza dei valori sociali e civili, nonché delineando i comportamenti propri dell’imprenditoria in un contesto di una libera società in sviluppo.

Presso il 70° Stormo si svolgono da sessant’anni i corsi di pilotaggio per la selezione e l’addestramento dei futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di alcuni paesi stranieri e fornisce un’offerta addestrativa di assoluta qualità e competenza, tale da rappresentare un punto di riferimento nella formazione al volo nel contesto internazionale.
Il complicato e complesso percorso di internazionalizzazione del Reparto, in atto da mesi, è stato possibile attraverso la sinergia con le figure istituzionali e la compagine imprenditoriale pontina.

 

C.S.



lapp Latina Calcio