Collaborazione tra Equitalia Sud e la Cat di Roma

Pubblicato il:01-10-15

Firmato il protocollo d’intesa  tra Equitalia Sud e la Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma. L’accordo sottoscritto oggi dal direttore regionale Lazio di Equitalia Sud, Piergiorgio Iodice e dal presidente della Cat di Roma, Livia Salvini, prevede l’avvio di una collaborazione attraverso lo sportello telematico dedicato, un canale di contatto online destinato a migliorare e semplificare il rapporto con i professionisti e con i loro assistiti.
Gli iscritti alla Cat di Roma potranno richiedere informazioni sulle cartelle o sull’attività svolta da Equitalia e presentare istanze di rateizzazione o sospensione della riscossione.
La trasmissione delle istanze  attraverso lo sportello telematico dedicato, potrà avvenire direttamente dalla home page del sito www.gruppoequitalia.it nella sezione dedicata a Associazioni e Ordini, e permetterà agli associati Cat della capitale di ricevere in tempi brevi le risposte e la documentazione richiesta direttamente alla propria postazione di lavoro.
«Con la sottoscrizione del protocollo si avvia anche con gli avvocati tributaristi associati alla Cat di Roma un importante percorso di collaborazione – dice Piergiorgio Iodice, direttore regionale Lazio di Equitalia Sud - Lo sportello telematico dedicato è un canale di dialogo in grado di rendere più semplice e snello il rapporto tra Equitalia e i contribuenti, attraverso modalità di relazione basate sulla trasparenza e la correttezza delle informazioni».
«La Cat di Roma considera in modo molto positivo l'avvio di un canale telematico di comunicazione con Equitalia per rendere più agevole, nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti e nello spirito di collaborazione che connota i rapporti tra avvocati tributaristi e autorità fiscali - afferma Livia Salvini, presidente di Cat Roma -  l'esame e la soluzione delle questioni riguardanti la riscossione».

 

C.S.



lapp Latina Calcio