Unindustria, grande interesse per le aziende laziali a Dubai

Pubblicato il:05-10-15

Grande interesse per le aziende laziali di Unindustria alla manifestazione ‘The Hotel Show’ di Dubai. Alla tre giorni, hanno preso parte oltre centinaia di operatori provenienti da tutto il mondo, di cui più di cinquanta italiani. La partecipazione alla fiera, dedicata questa volta al settore dell’hospitality e del contract, rientra nel progetto di Unindustria ‘Verso Dubai 2020’, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando per l’internazionalizzazione delle PMI regionali, che si propone di far conoscere le eccellenze del territorio nei paesi del Golfo Persico e in particolare a Dubai, città che ospiterà il prossimo EXPO.
Dopo la prima tappa dello scorso Novembre in occasione di The Big 5 (fiera delle costruzioni e materiali), nello stand a marchio ‘Unique by Unindustria’, sono stati presentati, dalle sette imprese laziali, prodotti e servizi di altissima qualità. In particolare, l’azienda Mazza Paint Factory di Casalvieri ha fatto conoscere la propria linea di pitture murali Diamante, caratterizzata da un effetto glitter molto indicato per le strutture alberghiere e ricreative; Neoshu ha mostrato il prototipo di un’acqua straordinaria realizzata grazie alla fusione di diamante che ha già riscosso l’attenzione dei più esclusivi alberghi e beach club di Dubai; Vira Soluzioni  ha presentato la propria linea di barriere antialghe e meduse, prodotto ovviamente destinato ai resort fronte spiaggia; più tradizionale ma sempre di altissimo livello qualitativo l’offerta di arredo alberghiero ‘chiavi in mano’ de L’Arredatheta e gli imbottiti per il contract dell’Industria della Poltrona Pizzetti, marchio storico della Capitale recentemente specializzatosi anche nella fornitura per yacht di lusso; hanno completato la squadra vincente le proposte di servizi tecnologici per il settore alberghiero di Enet Group e di spedizioni internazionali di Lesam International, che è anche ‘fornitore ufficiale’ dei servizi di trasporto del progetto Verso Dubai 2020.
Lo stand Unique by Unindustria, gestito in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati, è stato visitato, tra gli altri, da Ahmad Al Maktoum componente della famiglia regnante a Dubai e dal Console italiano a Dubai, Giovanni Favilli. La prossima e ultima tappa del progetto, che sarà riproposto anche nel 2016, porterà le tipicità gastronomiche laziali a The Speciality Food Festival, kermesse alimentare che prevede show cooking, cene di gala e altre iniziative di promozione dei prodotti del territorio. Appuntamento che si terrà sempre a Dubai dal 27 al 29 Ottobre.

 

C.S.



lapp Latina Calcio