Antonio Tajani rieletto vicepresidente del Partito Popolare Europeo

Pubblicato il:23-10-15

Il primo Vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani è stato rieletto a Madrid Vicepresidente del Partito Popolare Europeo. Antonio Tajani, cofondatore di Forza Italia ed ex-Vicepresidente della Commissione europea, ha ottenuto al Congresso del Ppe 408 voti su 606. Il congresso ha inoltre confermato lo spagnolo Antonio Lopez nell’incarico di segretario generale. Ieri era stato rieletto presidente del Ppe il francese Joseph Daul.E’ la conferma che l’Italia conta nel Ppe” ha detto dopo l’elezione Tajani. “E’ – ha aggiunto – un riconoscimento del lavoro fatto da Forza Italia in tutti questi anni”.

Dichiarazione del coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, Senatore Claudio Fazzone

“Nel corso di questa seconda giornata del Congresso del Partito popolare europeo in corso a Madrid, Antonio Tajani, attuale primo vicepresidente del Parlamento europeo, con 408 voti su 606 è stato rieletto vicepresidente del Ppe. I numeri in politica e nella vita contano. Ma contano perché sono espressione della condivisione e degli obiettivi raggiunti. E il fatto che Tajani, cofondatore di Forza Italia, parlamentare europeo dal 1994, ex-vicepresidente della Commissione europea, Commissario responsabile per i Trasporti e per l’Industria, abbia ottenuto una così consistente percentuale di consenso ci inorgoglisce. Perché dimostra non solo l’ottimo lavoro che ha svolto in questi anni  in seno al Parlamento europeo, affrontando temi fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese e per migliorare la vita dei cittadini, ma soprattutto che Forza Italia ha in sé uomini e donne capaci di essere punto di riferimento per tutta l’Europa. Oggi più che mai, stando la grave crisi economica in atto, abbiamo bisogno di persone come l’amico Tajani, dotate della professionalità, passione, esperienza e determinazione che possano continuare sulla strada intrapresa di rendere l’Europa non più matrigna ma il luogo in cui si possano costruire nuove e valide strategie per lo sviluppo economico, per creare occupazione e rilanciare le imprese. Oggi il Partito Popolare Europeo e tutta Forza Italia hanno ribadito, in questo consesso, la centralità della persona quale unica destinataria dell’azione politica e il totale sostegno al primo nucleo nel quale si forma, che è la famiglia. Tutti elementi che sono nelle corde del nostro partito che esce ancora più forte grazie alla conferma di Antonio Tajani quale punto di riferimento per Forza Italia e faro dell’Italia in Europa”.

Dichiarazione del consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

“La conferma di Antonio Tajani nel ruolo di vicepresidente del Ppe è il frutto di anni di lavoro e di impegno, politico ed umano, che lo hanno visto protagonista ogni giorno per rendere Forza Italia, i suoi valori e il suo programma, il perno dello sviluppo dell’Italia in Europa. All’amico Tajani, attuale primo vicepresidente del Parlamento europeo, vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro nella consapevolezza che grazie a lui, e all’esperienza che ha consolidato in questi anni da parlamentare europeo ed ex-vicepresidente della Commissione europea, potremo accettare e vincere nuove importanti sfide con il futuro”.

 

 

G.P.



lapp Latina Calcio