Latina batte Reggio Calabria 78 - 72

Pubblicato il:07-02-16

LATINA (LT) - Grazie ad un terzo quarto giocato in modo superlativo, il Latina ha regolato per 78 a 72 un’ostica Reggio Calabria. Per i pontini tale match ha rappresentato un crocevia fondamentale per il resto della stagione. In virtù di questa vittoria il Latina può guardare con più tranquillità i prossimi match avendo distanziato le zone calde e più pericolose della classifica.

Latina BasketL’avvio della sfida tra le due compagini è stato piuttosto equilibrato. Tanta corsa e diversi errori hanno caratterizzato il primo quarto. Il Latina, trascinato da Mosley, ha chiuso la prima parte del match sul 21-19. 

Nel secondo quarto gli ospiti si sono messi in grande evidenza. Brackins, Rullo e Spinelli hanno permesso alla Viola Reggio Calabria di chiudere tale frazione con quattro lunghezze di vantaggio nei confronti dei ragazzi di mister Gramenzi.

Latina BasketNel terzo quarto il Latina si è scatenato dominando nettamente gli avversari. Tante le triple messe a segno dai pontini sospinti dalla buona cornice di pubblico accorsa al Palabianchini. 

Nell’ultima frazione di gioco la Viola Reggio Calabria ha reagito rientrando in partita e portandosi ad una distanza di tre punti dai padroni di casa. Il Latina tuttavia si è difeso bene riuscendo a conquistare una vittoria davvero preziosa.

 

Tabellino

Benacquista Ass. Latina - Bermè Viola Reggio Calabria 78-72

(21-19; 15-21; 32-17; 10-15)

Benacquista Ass. Latina: Tavernelli 11, Ihedioha 19, Uglietti 16, Mei 11, Mosley 12, Veccia, Grande, Tagliabue 1, Pastore 8, Di Ianni. Coach: Gramenzi

Bermè Viola Reggio Calabria: Adegboye 4, Rullo 14, Crosariol 8, Brackins 18, Dobbins 20, Costa, Lupusor, Mordente 2, Pandolfi, Spinelli 6. Coach: Benedetto

Latina Basket Mei
 

Latina Basket Mei
 

Latina Basket Mosley
 

Latina Basket Ihedioha
 

Latina Basket Ihedioha

Francesco Paris



lapp Latina Calcio