Piguto: tecnologia al servizio del turismo

Pubblicato il:01-04-16

LATINA (LT) - Exaltech, affermata software house di Latina, ha rilasciato, da pochissime ore, una nuova ed interessante app che si propone di sfruttare la tecnologia per migliorare il turismo. Piguto è il nome scelto per l'applicazione mobile che si prefigge di rivoluzionare l’esperienza dei turisti facilitando la prenotazione di tour guidati low cost a Roma. Da quest'oggi è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android e consentirà ai nuovi utilizzatori di Piguto l’acquisto eccezionale a soli € 3 anziché a € 40 di un tour del centro storico della città eterna con guide esperte, sia in lingua italiana che inglese.
Raffaele Giuliano Exaltech Latina"Siamo specializzati nella creazione di idee altamente innovative – sottolinea il CEO della Exaltech, Raffaele Giulianoma non per questo dimentichiamo la nostra tradizione, anzi. Piguto, come accaduto per il progetto Explora Latina approdato anche all’Expo di Milano, rappresenta ciò in cui crediamo fermamente: la valorizzazione del territorio e delle bellezze che ne fanno parte legata alla tecnologia. Il tutto tenendo bene a mente l’esperienza da restituire all’utente: un’app semplice ed intuitiva con tanti vantaggi per il turista. Lo sviluppo di Piguto ha visto mesi di duro lavoro da parte di un team che, con impegno e passione, ha conciliato la riscoperta del nostro Paese con i nuovi strumenti che la tecnologia ha da offrire."
Ma quali sono i vantaggi e le funzionalità di Piguto? Risparmia tempo per ciò che ami fare: viaggiare e scoprire. Con Skip the line è possibile saltare le lunghe code che affollano i monumenti romani acquistando a prezzi scontati e vantaggiosi visite guidate. Il turista può così organizzare in tempo reale, ma in modo del tutto autonomo e semplice, il proprio tour.
Se amate improvvisare Piguto è anche Last Second: prenotando all’ultimo secondo si ottengono i migliori tour a prezzi bassissimi, con sconti fino al 30% sul costo totale.
NON è un pesce d’Aprile, Piguto è la risposta ad un’esigenza concreta: vivere le proprie vacanze in modo emozionante, economico e pratico.
Per maggiori info, potete visitare il sito web www.piguto.com.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio