Di Giacomo eletto nella Segreteria Regionale della Femca Cisl Lazio

Pubblicato il:08-05-16

Bruno Di Giacomo è entrato a far parte della Segreteria Regionale della Femca Cisl Lazio, subentrando a Roberto Cecere eletto da pochi giorni Segretario Generale della Ust Cisl Area Vasta Latina, Anzio, Nettuno.
 L'elezione è avvenuta nel corso dei lavori del Consiglio Generale della Femca Cisl Regionale del Lazio, chiamato ad affrontare e discutere importanti temi sindacali ed organizzativi.
Bruno Di Giacomo, attualmente Segretario della Femca Cisl di Latina, proviene dal settore della chimica farmaceutica dove ha maturato una importante esperienza come delegato Rsu nella Bristol-Myers Squibb poi Corden Pharma, ed ha frequentato il Corso lungo  di Formazione per Dirigenti Sindacali di Firenze.
Commenta Roberto Cecere, attuale Segretario Generale della Femca Cisl di Latina, oggi con doppio incarica nell'organizzazione dopo aver assunto la guida della Cisl pontina:" Bruno appartiene al gruppo di giovani dirigenti sindacali sui quali, come Femca e come Cisl,  stiamo puntando per rinnovare i nostri quadri  e svecchiare l'organizzazione. Oggi più che mai servono sindacalisti preparati e motivati in grado di sedere al tavolo delle trattative alla pari con gli uffici del personale, ed in grado di portare proposte valide ed innovative alla discussione".
Di Giacomo, nel ringraziare il Consiglio Generale Regionale per la sua elezione, ha ricordati i non facili problemi che attanagliano il territorio, rimarcando come "oggi più che mai i lavoratori attendono dal sindacato risposte e comportamenti seri e concreti, in un momento quanto mai complesso dove tutti i valori di solidarietà e partecipazione sembrano venir meno, sovrastati da personalismi ed egoismi particolari. Come sindacato, come Femca ci attendono appuntamenti importanti, dobbiamo affrontare crisi industriali insidiose mettendo in campo strategie capaci di difendere non solo i posti di lavoro esistenti, ma anche di sollecitare la nascita di nuovi, lavorando insieme alle nostre controparti aziendale alla ricerca delle migliori soluzioni."
 

C.S.



lapp Latina Calcio