Latina, 70esimo Stormo: consegna delle Aquile

Pubblicato il:10-05-16

Mercoledì 11 maggio alle ore 10.00, alla presenza delle Autorità, civili e militari, si svolgerà presso l’hangar dell’Aeroporto “Enrico Comani”, sede del 70° Stormo, la cerimonia di “graduation” dei primi corsi di pilotaggio 2016. Durante la cerimonia verranno consegnati i distintivi di Pilota d’aeroplano a 8 piloti di elicottero dell’Esercito Italiano, dieci cadetti della Kuwait Air Force e, per la prima volta nella storia del Reparto, a due cadetti della Royal Netherland Air Force.
Il 70° Stormo è una scuola di volo dell’Aeronautica Militare con sede sull’aeroporto Militare di Latina, alle dipendenze del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare 3^ Regione Aerea di Bari. La sua missione è, dal 1939, quella di effettuare l’addestramento basico al volo, su velivoli ad elica, e la selezione al volo di tutti i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate, Corpi Armati dello Stato e dei Paesi stranieri che accedono ai corsi di pilotaggio.
Ad oggi sono più di 13.000 i brevetti rilasciati dalla scuola pontina e circa 450.000 le ore di volo effettuate.
Le Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare, impegnate in un complesso processo di crescita ed ammodernamento, forniscono un’offerta addestrativa di assoluta qualità, tale da rappresentare un punto di riferimento nella formazione al volo nel contesto internazionale.

C.S.



lapp Latina Calcio