Unindustria, premiazione dei partecipanti del Lazio al Campiello Giovani

Pubblicato il:13-05-16

E’ prevista per sabato 14 maggio, a partire dalle 9.30, la XVII edizione della   premiazione dei partecipanti del Lazio al concorso nazionale “Campiello Giovani”, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria che si svolgerà presso lo stabilimento Haupt Pharma di Latina.
L’iniziativa, tradizionalmente promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina, è organizzata in collaborazione con la Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, ideatrice del concorso che realizza a livello nazionale dal 1996, che ha fornito un prezioso contributo in termini organizzativi e di ospiti presenti.
Nel corso della manifestazione saranno premiati, come da consuetudine, i cinque migliori racconti, valutati da una giuria tecnica, che hanno partecipato al Concorso Nazionale del Premio Campiello Giovani nelle passate tre edizioni (2013-2014-2015).
I ragazzi verranno premiati direttamente dai Giovani Imprenditori di Unindustria.
Prenderanno parte all’iniziativa, oltre a Fausto Bianchi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, e Christian Papa, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Latina, anche lo scrittore Paolo Colagrande finalista al Premio Campiello 2015 con il libro “Senti le rane” e vincitore del Premio Campiello nella sezione Opera prima del 2007 con il romanzo d’esordio “Fìdeg” e Gianfranco Franchi scrittore, scout editoriale e componente della Giuria di Selezione del concorso.
E’ previsto inoltre un intervento di Eleonora Della Penna, Presidente della Provincia di Latina e di un rappresentante dell’ufficio scolastico regionale. I saluti da parte dell’azienda verranno portati dal dottor Fernando Catrambone, Amministratore Delegato e sarà presente il dottor Angelo Gatto, Vice President Operations & Animal Health.
L’evento, al quale parteciperà una rappresentanza di alunni dell’ultimo anno di alcuni istituti scolastici superiori provenienti da tutta la Regione, sarà un’occasione per gli studenti per confrontarsi con il mondo dell’editoria e conoscere più da vicino scrittori emergenti ed affermati.

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio