Ferentino, grande successo per il Ferenstreetfood

Pubblicato il:13-06-16

Bilancio più che positivo per la prima edizione di “Ferenstreetfood” – Festival del cibo di strada” che si è svolto Ferentino nel corso del weekend scorso. Una due giorni che ha fatto registrare un vero e proprio bagno di folla nel Centro storico della città. Tanti i visitatori, che hanno affollato il percorso gastronomico, dal Vascello fino a Piazza Matteotti, assaporando e gustando le tante bontà proposte dai vari stand culinari.
Un vero e proprio elenco di leccornie: izza fritta, verdura al carciofo alla brace, piadina romagnola, le delizie dei fritti: panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce. In più, carne alla griglia, panini con la salsiccia di Patrica, olive ascolane, arrosticini, gelato artigianale, pasta take way, arancini e cannoli siciliani, pizza napoletana, hamburger, bruschette, cartocci di fritti di mare, tigelle, verdure castellate, prosciutto dei Monti Ernici, birre artigianali.
Un evento curato nei minimi dettagli e arricchito da attività di animazione per grandi e piccini, dallo spettacolo di show coking con la street chef del Lazio, Emanuela Crescenzi. Le esibizioni delle palestre e delle scuole di ballo: Backstage con Laura Ciccone, New Dimension Dance con Nadia Mastrosanti, Antares con Maria Cristina Celardi, Prince con Elisa del Vescovo, Gymnasium con Piera Savelloni, Do Jo & Fitness con Alessia Mastrosanti e Krissdance con Maria Cristina Celardi.
Particolare successo anche per la musica con le serate “Otto di cuori” al Vascello e la band di Antonello Quattrociocchi, in Piazza Matteotti, come spettacolare è stata l’esibizione di MUAY THAI, sport da combattimento con la presenza di atleti da tutta Italia che hanno dato vita a oltre cento incontri di varie categorie.
“Una manifestazione molto riuscita ed apprezzata sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeotantissima gente, ottimo cibo, e una serie di eventi collaterali, che hanno divertito e interessato il pubblico. Sicuramente un appuntamento da ripetere. Complimenti a tutti per la collaborazione e grazie agli organizzatori”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio