Frosinone, festa nella sede della fondazione il Giardino delle Rose Blu

Pubblicato il:24-06-16

Il Giardino delle Rose Blu di don Ermanno D’Onofrio, la storica fondazione che si occupa di minori e di famiglie in difficoltà, ha ufficialmente una nuova sede.

Si tratta dello stabile in viale Europa a Frosinone, vicino alla sede del Liceo Scientifico. Ieri la cerimonia ufficiale alla presenza di S.E. il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e del Presidente della Provincia Antonio Pompeo.
Una cerimonia semplice e partecipata, che si è conclusa, simbolicamente, con la messa a dimora, nel giardino della sede, di un albero di ulivo, a simboleggiare la pace e la fratellanza.
“Con molto piacere ho accolto l’invito di don Ermanno, a cui mi lega sincera amicizia e comune esperienza nel campo del volontariato, e ho preso parte alla cerimonia di inaugurazione della sede – ha spiegato il presidente Pompeo conosco e apprezzo le attività della Fondazione “Il giardino delle rose blu onlus”. Un impegno che mette al centro la solidarietà e la disponibilità verso il prossimo. Un impegno assai meritorio perché rivolto ad una fascia importante della nostra popolazione come i bambini. A Don Ermanno e a tutti gli operatori, i miei complimenti per quanto stanno facendo, portando avanti e facendo conoscere, anche fuori dai confini locali, il buon nome della nostra Ciociaria: terra in cui le parole comunità, disponibilità, aiuto per il prossimo, vengono declinate con atti concreti”
Avevamo preso un impegno con Don Ermanno – ha concluso il Presidente – e grazie al dialogo e alla collaborazione tra Istituzioni siamo riusciti a mantenerlo: la Fondazione ha una sede tutta sua”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio