Ferentino, estate ricca di appuntamenti

Pubblicato il:01-07-16

La città di Ferentino si prepara a vivere, come ogni anno, una estate all’insegna di diversi appuntamenti in ambito sportivo, culturale, sociale e ricreativo. Una serie di eventi frutto del lavoro congiunto e della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le tante realtà associative del territorio.
Si sono chiuse in questi giorni, per esempio, le iscrizioni a “Pesci Fuor d’Acqua” dedicata alle attività per bambini e i numeri sono da record: 150 adesioni. Mai raggiunto tale risultato negli 11 anni del progetto, nato nel 2005.
Le attività prenderanno avvio il prossimo 11 luglio, per terminare il 29 luglio. I bambini saranno ospiti della struttura del Park Club di Frosinone per tutte e tre le settimane. Tra le altre iniziative di carattere sociale, la possibilità di raggiungere Terracina attraverso il servizio navette e la colonia estiva per anziani.
Uno spazio notevole, come sempre, verrà riservato alle attività sportive, con i consueti tornei di beach volley e calcetto, che tanto riscontro di partecipanti e di pubblico hanno avuto nelle precedenti edizioni e che si svolgeranno nel campetto di  San Francesco.
Luglio sarà anche il mese dedicato a due eventi culturali ormai consueti e che richiamano appassionati da tutto il circondario, tanta e tale è la qualità degli artisti che si esibiscono.
Dal 14 al 17 luglio, in Piazza Mazzini, la 14° edizione della Rassegna di Chitarra Acustica, “Ferentino Acustica”. Mentre dal 21 al 24 luglio, sempre in Piazza Mazzini, l’XI edizione di “Fiati in Concerto”.
Due manifestazioni che faranno da preludio ai tanti spettacoli che animeranno l’Agosto ferentinate, con manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età, tra le quali spicca la rassegna di teatro per i più piccoli.
L’estate ferentinate si concluderà a settembre con l’ormai tradizionale Ferentino è: una festa della cultura, della musica, dello spettacolo e della buona cucina, ma soprattutto una vetrina per la città e per le sue tante bellezze.

 

C.S.



lapp Latina Calcio