Ferentino, concessa area al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il:04-07-16

L’area di proprietà comunale sita in località Cartiera Quarto a Ferentino sarà utilizzato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone per corsi di formazione e aggiornamento del personale.
La Giunta comunale ha deliberato, infatti, la concessione dell'area, facendo seguito alla richiesta pervenuta proprio dal Comando provinciale guidato dall’Ing. Massimo Elio Mantovani
Una sinergia che permetterà ai Vigili del Fuoco di garantire le attività di formazione, dunque di aggiornamento professionale del personale e all’Amministrazione di valorizzare una zona importante della città, luogo di aggregazione e di ritrovo, già concessa in gestione al Comitato Popolare Cartiera Quarto.
Con questo provvedimento – spiegano dall’Amministrazione  – mettiamo a disposizione del Comando dei Vigili uno spazio da destinare alle attività di formazione e di aggiornamento del personale. Riteniamo di fondamentale importanza il compito che svolgono i Vigili del Fuoco, a tutela dell’incolumità dei cittadini, soprattutto quando si verificano problematiche come incendi o fenomeni naturali. Problematiche che necessitano di personale sempre aggiornato e addestrato. Anzi, cogliamo l’occasione proprio per rivolgere un particolare apprezzamento al Corpo dei Vigili del Fuoco e al Comandante Mantovani per il prezioso lavoro che svolgono”.
“Non solo – concludono dall’Amministrazione comunale – questo atto, concordato con il Comitato Popolare Cartiera Quarto, concessionario dell’immobile, servirà a valorizzare un’area del nostro patrimonio pubblico, non solo per finalità ludiche e sociali, ma anche di sicurezza”.

C.S.



lapp Latina Calcio