MHT partecipa al progetto SDA di Bocconi

Pubblicato il:14-07-16

Da sempre orientata al potenziamento degli skill interni e alla ricerca di giovani talenti, MHT ha stretto una nuova importante partnership con SDA Bocconi, la School of Management dell’Università Bocconi di Milano, partecipando a Microsoft Dynamics Academy, il nuovo programma di formazione della Scuola di Direzione Aziendale dell’ateneo milanese, dedicato ai sistemi ERP e al mondo Microsoft Dynamics.

Insieme a Microsoft Italia e ad altri 5 Partner, MHT è uno dei protagonisti dell’iniziativa di SDA Bocconi che, a partire dal prossimo ottobre, permetterà a oltre 50 giovani in discipline economiche, ingegneria (gestionale, informatica ed elettronica) e informatica (triennali o biennali), di acquisire competenze trasversali ampie e strutturate sui sistemi gestionali aziendali, con approfondimenti hands-on sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

Il percorso formativo sarà composto da due sessioni in aula, per un totale di 5 mesi.

La prima sessione, interamente gestita dalla Faculty SDA Bocconi, permetterà ai ragazzi di affrontare i temi di management e di approfondire isistemi informativi, grazie alla condivisione di casi aziendali, best practices e alla testimonianza in aula di professionisti ERP che porteranno tutta la loro expertise per aiutare i ragazzi a cogliere gli aspetti più strategici della consulenza informatica e della gestione dei dati. La seconda parte del programma, invece, tenuta dai senior manager delle Aziende Partner, tra cui MHT, prevede la specializzazione delle competenze, proponendo due percorsi formativi paralleli: da un lato verranno esplorati gli aspetti della logistica e della produzione, per sviluppare una visione strategica della supply chain e del processo produttivo, acquisendo strumenti applicabili in azienda; dall’altro, il focus del corso si sposterà su temi quali Finance, Project & Reporting.

MHT, da sempre vicina al mondo accademico, ha scelto di collaborare con SDA Bocconi e Microsoft nel progetto MDA, condividendo Mission e valori di un’iniziativa che contribuisce a generare e diffondere conoscenze innovative nell’area del management e un background elevato di competenze sui sistemi informativi, in particolare sulle soluzioni ERP Dynamics.

Un progetto completo e strategico, per preparare i consulenti di domani nel supportare le imprese che vogliono evolvere il business grazie alle opportunità della Digital Transformation. La prima edizione, partirà a ottobre 2016 e terminerà a marzo 2017 e – previo superamento degli esami – garantirà l’assunzione a tempo indeterminato di 51 giovani professionisti presso le Aziende Partner coinvolte.

Microsoft Dynamics Academy si aggiunge alle molte iniziative di attività formative che MHT ha avviato negli anni con diverse associazioni nazionali e con i più importanti enti universitari italiani e serbi, offrendo percorsi di crescita, in Italia e in Serbia, agli studenti più talentuosi provenienti daFacoltà scientifiche.

L’ammissione a SDA Bocconi MDA è selettiva ed è condotta direttamente dalle Aziende Partner scelte dal candidato. I giovani neolaureati, interessati a partecipare alla MDA (SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy) e a scoprire tutto sul mondo ERP Microsoft Dynamics, possono inviare le proprie candidature all’indirizzo talent@mht.net, specificando nell’oggetto “candidatura MDA Bocconi”, o visitando il portale MDA sul sito web della School of Management dell’Università Bocconi di Milano. Le candidature devono essere inviate entro il 30 settembre 2016.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio