Frosinone, Olimpiade Victoria partecipa anche la FMC Ferentino

Pubblicato il:23-08-16

Anche la FMC Basket Ferentino farà parte della XLII edizione dell’Olimpiade Victoria, manifestazione che si svolge ogni anno alla fine dell’estate presso la Parrocchia di Madonna della Neve a Frosinone. La società gigliata porterà per la prima volta la pallacanestro all’interno della kermesse, curando una giornata dimostrativa in cui i bambini avranno la possibilità di apprendere i rudimenti del gioco.
Nella mattinata di ieri l’iniziativa​ (verranno praticati sport individuali e di squadra oltre ai classici giochi popolari​)​ è stata presentata ufficialmente. Al tavolo dei relatori era presente anche una delegazione amaranto, invitata dagli organizzatori.
“Siamo davvero orgogliosi – ha detto nel suo intervento il General Manager Ferencz Bartocci di essere lo sport dimostrativo in questa edizione delle Olimpiadi. A nome del nostro Presidente Vittorio Ficchi e di tutta la Società davvero grande soddisfazione per poter insegnare ai tanti bambini i rudimenti della pallacanestro sperando che dalla prossima edizione possa essere inserita nelle discipline ufficiali di questa splendida iniziativa. Il 30 agosto sarà una vera e propria festa con la presenza in serata anche di tutta la nostra prima squadra.”
“Dalle ore 16 alle 19.30 del 30 agosto prossimo – ha illustrato il dirigente amaranto Matteo Segneri – insieme ai nostri istruttori ed alcuni ragazzi del settore giovanile faremo giocare gli iscritti alle olimpiadi. Allestiremo una metà campo per far provare a tutti il nostro sport.”
L’Olimpiade Victoria non si terrà solamente di giorno ma anche con diverse serate a tema, tutte allietate da musica e degustazioni. Per domenica 28 è prevista la cerimonia di apertura, mentre il 30 Agosto la FMC Ferentino sarà protagonista con la presenza della prima squadra, a disposizione dei bambini per autografi e fotografie​ dalle 21 di sera.​
Al tavolo dei relatori da sinistra Matteo Segneri, Ferencz Bartocci, padre Ferdinand e l’assessore del comune di Frosinone Sergio Crescenzi. La conferenza stampa è stata coordinata per l’organizzazione da Fabrizio Bracaglia.

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio