Ferentino, conclusione della rassegna di Teatro per Bambini

Pubblicato il:24-08-16

Doppio appuntamento per una chiusura in grande stile dell’ottava edizione di “Ferentino in fiaba – Rassegna di teatro per ragazzi”, che tanto successo e apprezzamento sta riscuotendo in questi giorni.
Si parte alle ore 17, presso l’Orto del Vescovo, con “Evo in fabula”: laboratori creativi per i bambini e spettacoli itineranti delle vie del centro realizzati dai musicisti e dagli attori della compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti. Dame, cavalieri, giullari, nei loro caratteristici costumi d’epoca faranno rivivere le atmosfere e gli usi di un periodo storico ricco di fascino come il Medioevo.
Non solo, ma si potranno ammirare anche i trampolieri e gli artisti di strada del Giullar Jocoso, della dama della Luna e di Pigus il giocoliere, antipasto di una serata che si svolgerà nel tradizionale teatro di piazza Mazzini dove la Compagnia dei Folli metterà in scena uno spettacolo di trampolieri e fuochi d’artificio.
Un evento di indubbio richiamo, pieno di luci e di colori che saprà coinvolgere e divertire i più piccoli e non solo, degna conclusione della rassegna iniziata domenica scorsa.
Tra un appuntamento e l’altro, i bambini potranno gustate i saporiti piatti degli stands dello Street food baby, che proprio in queste giornate sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori. Un connubio, divertimento e buon cibo, che si è rivelato vincente anche in questa occasione.
“Una serata coinvolgente per concludere una manifestazione di grande successo come la rassegna di teatro per bambini – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – in queste giornate di spettacoli abbiamo potuto riscontrare un ottimo gradimento da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. Una manifestazione frizzante, divertente, arricchita dalla presenza degli stands dello strette food e che evidenzia la bontà della scelta fatta dall’Amministrazione comunale. Colgo l’occasione per invitare a partecipare alla serata conclusiva e per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per l’ottima riuscita della rassegna”.
“Conclusione di qualità per la rassegna del Teatro per i ragazzi – ha aggiunto l’assessore al turismo Luca Bacchi - valorizzando anche il suggestivo scenario dell’Orto del Vescovo, oltre alla consueta piazza Mazzini. Tanta gente,  tanto divertimento e coinvolgimento. Una manifestazione unica nel suo genere nel territorio provinciale, anche per l’ottima qualità delle compagnie che si esibiscono”.

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio