Ferentino, festa dei Nonni al centro anziani

Pubblicato il:08-10-16

Si è svolto stamattina, presso la sede del Centro anziani di Ferentino, il tradizionale appuntamento con la Festa dei Nonni: un momento di socializzazione e di condivisione, per esaltare l’importante ruolo che svolgono nella società.
La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la locale amministrazione e la Cooperativa Osa. Presenti, oltre ai nonni, anche il sindaco Antonio Pompeo, il suo vice Luigi Vittori e il personale del settore servizi sociali del Comune.
Ad accoglierli e ad immergerli nel clima di festa e di divertimento, il presidente del Centro anziani Tonia Filippetti e i membri del direttivo Maria Cascese e Giuseppe Piccirilli.
Nel suo intervento, il sindaco Antonio Pompeo, oltre a rimarcare l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere le attività del circolo, ha voluto proprio evidenziare il ruolo sociale di nonni: “A tutti voi, e lo dico da genitore e prima ancora da chi ai nonni era fortemente legato – ha spiegato il sindaco – va il nostro ringraziamento per quanto fate ancora per le vostre famiglie. Siete uno strumento prezioso, a volte irrinunciabile, oltre ad uno straordinario scrigno di conoscenza e di sapere da tramandare alle nuove generazioni”.
Il vicesindaco Luigi Vittori, infine, ha rivolto i complimenti e ringraziato gli organizzatori della mattinata: “Una bellissima festa, di cui va dato merito alla cooperativa Osa, in particolare al presidente Marcello Carbonaro e all’associazione Giglio”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio