Ferentino eventi per il Natale 2016

Pubblicato il:13-12-16

Un fine settimana a Ferentino tra stand prodotti artigianali, dolci natalizi, spettacoli intrattenimento e animazione.
L’assessore al commercio, Massimo Gargani: Dolce Natale è l’iniziativa che l’amministrazione propone al fine di promuovere il centro storico e sostenere le attività economiche e commerciali. Insieme alla Pro Loco, Botteghe del Centro, commercianti e produttori artigianali, oltre al programmato calendario per il Natale 2016, integrando concerti e spettacoli, visite guidate, iniziative di solidarietà, per tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di una passeggiata, in Piazza Matteotti, sabato 17 e domenica 18, ci saranno numerosi stand, curati da nostre storiche ditte, commercianti e raffinati artigiani, per la promozione di dolci e ricette del periodo natalizio. Grazie alla positiva sinergia con i privati siamo fiduciosi per la risposta e la partecipazione della cittadinanza.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Collalti: Sono state promosse anche iniziative in ambito scolastico, in collaborazione con le Scuole; gradita novità, il concorso per i migliori video, realizzati dai ragazzi, un nuovo modo di esprimere il senso del Natale, esaltando i valori dell’amicizia ed evidenziando gli aspetti legati alla tradizione religiosa e popolare attraverso un video di cinque minuti. Sabato 17 nella Chiesa di San Francesco, la proiezione e la premiazione dei migliori filmati.  
Il sindaco, Antonio Pompeo: Iniziative che faranno vivere intensamente questi giorni di festa. Il prossimo fine settimana, 17 e 18 dicembre, non mancheranno gli appuntamenti nel centro storico grazie agli spettacoli di Ferentino in Fiaba, con le Compagnie dei Guardiani dell’Oca e Trampolieri dell’Ilex, alle proposte di associazioni, comitati, scuole e parrocchie: Brilla una Stella, Caramellandia a Collepero, presepe a Curtullupi, iniziative a cura: Avis, Plesso Cameracanne, Ass. Camminiamo insieme, Il Gabbiano, Coop. Osa, la Nuova Acropoli. Nella sala consiliare, XXVII edizione della Serata dedicata alla Poesia Dialettale, promossa dalla Pro Loco; nel salone del Filetico, lo spettacolo di Natale a cura dell’Ass. Banda musicale Città di Ferentino. In tale modo prosegue il calendario delle manifestazioni verso una delle date più attese, venerdì 23 dicembre con il concerto del FerentinoGospel, tradizionale appuntamento con la musica del Gospel internazionale: protagonisti i solisti del Coro WORSHIP & PRAISE, diretti dal maestro James Hall, presentati dalla madrina della rassegna Zaira Montico.
Tutto il programma delle iniziative è consultabile sul sito del Comune: www.comune.ferentino.fr.it, sulle pagine:   Ferentino in Fiaba Happy Christmas 2016;   Natale 2016 Comune Ferentino.

 

C.S.



lapp Latina Calcio