Ferentino, inaugurato il plesso Belvedere

Pubblicato il:18-10-17

I canti dei bambini, la festa dei genitori, la soddisfazione degli amministratori, del dirigente scolastico e del corpo docente e  ausiliario. Un’atmosfera gioiosa e una cerimonia impeccabile hanno fatto da cornice all’inaugurazione dei lavori che hanno interessato il plesso scolastico Belvedere a Ferentino.
Il Comune ha messo a disposizione dei giovani studenti una struttura più nuova, moderna e funzionale, ma soprattutto più sicura, completando gli interventi in tempi rapidissimi.
Grazie ad un finanziamento regionale che ha premiato la bontà del progetto redatto dagli uffici, il plesso Belvedere è stato oggetto di un vero e proprio restyling.
Sono state abbattute le barriere architettoniche nei bagni, dove sono stati istallati nuovi servizi igienici. In più sono state allargate le porte di ingresso e previste nuove uscite di sicurezza, nuova rete idrica interna e realizzato un nuovo sistema interno antincendio.
Oggi il taglio del nastro alla presenza del dirigente scolastico Salvatore Laino, del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e dell’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti.
A questi giovani che saranno il nostro futuro – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeoconsegniamo un edificio moderno ed efficiente, assolvendo al nostro dovere di amministratori di garantire scuole sicure. Soprattutto così si afferma il diritto allo studio, come stabilisce la nostra Costituzione. E dopo il plesso Belvedere sarà la volta del completamento della Simone Cola e di un’altra struttura importante della nostra città come l’Itis, frequentata da studenti di tutta la provincia”.
“Continua l’impegno costante dell’Amministrazione nel settore della scuola
– ha dichiarato l’assessore Francesca Collalti - Strutture sicure e funzionali, oltre ad un coinvolgimento continuo e costante nelle varie iniziative cittadine degli studenti e dei docenti. L’educazione e la crescita dei nostri ragazzi sono un fondamento della nostra comunità”.
Soddisfazione per il completamento dei lavori è stata espressa, infine, anche dal dirigente scolastico Salvatore Laino che ha rivolto un plauso all’Amministrazione comunale e al sindaco Antonio Pompeo.

 

C.S.



lapp Latina Calcio