Ripulito il lungomare grazie alla sinergia tra Comune e Provincia

Pubblicato il:02-08-11

Continuano le attività condotte in maniera sinergica dal Comune e dalla Provincia di Latina, a seguito del protocollo d’intesa siglato per sostenere economicamente la pulizia e la manutenzione del territorio comunale. E’ stato infatti completato l’intervento per la pulizia di strade e spazi pubblici sul lungomare, dal Fosso Mascarello all’Acciarella, compreso l’intero tratto di via Massaro. L’intervento di pulizia ha riguardato anche l’annessa pista ciclabile di via Massaro.

Si tratta di un altro esempio della sinergia tra Amministrazione provinciale e comunale per la cura del territorio – afferma il vice presidente della Provincia e assessore ai lavori pubblici, Salvatore De Monaco Sono interventi mirati che rientrano nel quadro di un progetto globale di riqualificazione della marina di Latina. Un segnale importante, che abbiamo voluto già dare in questa stagione nonostante, per motivi organizzativi legati al rinnovo del Consiglio comunale, siamo partiti in ritardo. Siamo già al lavoro affinché il prossimo anno si possano raggiungere importanti risultati per la riqualificazione del nostro litorale”.

Secondo il sindaco Giovanni Di Giorgiè importante che ci sia collaborazione tra enti, il decoro della città portato ad un livello consono da capoluogo di provincia, rappresenta una priorità e in questo senso ci stiamo muovendo pur nella ristrettezza delle risorse. E’ un altro momento di sinergia tra i due Enti a favore e a tutela degli interessi della città ”.

Grazie anche alle somme erogate dalla Provincia nelle scorse settimane sono stati effettuati i lavori di sfalcio dell’erba, tra l’altro, nelle aree verdi dei quartieri Nuova Latina e Nascosa, presso i parchi pubblici del centro, presso i giardini dei plessi scolastici del centro e nelle aree verdi dei plessi scolastici dei borghi.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio