Ferentino, iniziati i lavori parcheggio svincolo autostradale

Pubblicato il:09-04-18

Non solo strade più sicure e sistemate, ma anche un insieme di servizi in linea con una città sempre più centrale nel sistema della circolazione provinciale, sia per l’utenza privata  sia per l’importante area industriale presente.
Ferentino sta facendo le cose in grande da questo punto di vista e l’ultimo cantiere in ordine di tempo che si è avviato lo dimostra. Sono partiti in questi giorni, infatti, i lavori per la realizzazione del parcheggio nei pressi della rotatoria all’uscita dello svincolo autostradale. Un’opera che farà la differenza, che era attesa da anni e che l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo trasforma in realtà.
Ricordiamo che da sempre l’area vicina allo svincolo era stata utilizzata come parcheggio, pur non essendo tale. Ora invece si interverrà per realizzare oltre 150 posti auto, rendendo anche esteticamente più bella l’intera zona, dopo aver già operato in tal senso con la rotatoria e la sistemazione dello stradone consortile n. 7: insomma l’ingresso a Ferentino, a lavori ultimati, potrà dirsi veramente in linea con una città del futuro che punta sulla cultura, sullo sviluppo industriale e sui servizi.
Tornando ai lavori per la realizzazione del parcheggio, oltre agli stalli per le autovetture, la zona verrà totalmente illuminata, delimitata con dei cigli e curata anche dal punto di vista della pavimentazione.
Credo che in questi cinque anni – ha spiegato il sindaco Antonio PompeoFerentino sia migliorata notevolmente a livello urbanistico. E’ stata una consiliatura che ha puntato decisamente sul miglioramento della qualità della vita e dell’offerta dei servizi, riqualificando il sistema della viabilità, soprattutto in entrata e in uscita della città. Il parcheggio all’ingresso dell’autostrada era un impegno con i cittadini e con il territorio. Un impegno, uno dei tanti, che portiamo a compimento. E non finisce qui. Nei prossimi giorni ancora lavori e cantieri al via, perché siamo convinti che amministrare una città significa questo: continuiamo a farlo, insieme”.

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio