Pd, sabato raccolta firme per il referendum

Pubblicato il:15-09-11

Sabato 17.09.2011 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, angolo via Giustiniano/via Cicerone in zona Villaggio Trieste, il CIRCOLO PD di LATINA CENTRO raccoglierà le firme per la richiesta del referendum popolare abrogativo dell’attuale legge elettorale con liste bloccate, meglio nota come legge PORCELLUM.
Gioacchino Quattrola (coordinatore del Circolo): la legge elettorale attualmente in vigore, voluta dal centrodestra e definita dagli stessi ideatori come porcata, da qui l’appellativo di porcellum, snatura il ruolo del Parlamento e limita la libertà dei parlamentari. E’ questo il motivo per cui si ricorre frequentemente al voto di fiducia, l’ultimo quello di ieri dove si è arrivato a quota 50, che costringe di fatto i parlamentari a votare tutto ciò che desidera il Governo Berlusconi, pena “tutti a casa”. Il Partito Democratico è da sempre in prima linea su questa questione per cui ritiene di ripristinare la giusta dignità al Parlamento ed ai cittadini, i quali devono poter votare la persona che ritengono meritevole di mandare in Parlamento e che li rappresenterà per tutta legislatura e non vuole i nominati dall’alto che spesso non hanno alcun rapporto con il territorio.      

La sede del Circolo di Latina Centro in via Papiniano n.1, inaugurata lo scorso 8 settembre dal Senatore Vannino CHITI durante la Festa Provinciale del PD, seguirà il seguente orario di apertura:
Martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Gioacchino Quattrola (coordinatore del Circolo): il Circolo oltre ad essere un luogo di discussione, approfondimento ed  elaborazione di proposte politiche ed amministrative, di concerto con le Segreterie Comunali e Provinciali e con i rappresentanti eletti in Consiglio Comunale, sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini, un luogo aperto, a stretto contatto con il territorio ed a disposizione delle esigenze concrete relative alla quotidianità della vita. Lungo tale direttrice si muoverà l’attività del Circolo del PD di Latina Centro.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio