Capozzi, soddisfazione per l'approvazione del piano dossi

Pubblicato il:09-11-11

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviato da Luca Capozzi

Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione del piano dossi da parte della Commissione Consiliare  Comunale di Latina “Viabilità Trasporti e Polizia Municipale”. Durante i lavori di detta Commissione, svoltasi a Latina il 19 Settembre u.s., infatti, è stato approvato all’unanimità un provvedimento proposto dai consiglieri del Partito
Democratico Mattioli, Porcari, Carnevale e Cozzolino, in ordine all’apposizione di dissuasori di velocità (dossi), in Via dell’Agora, in prossimità della rotatoria posta all’entrata della Parrocchia di San Luca nel quartiere Nascosa, prima e dopo la scuola Don Milani nel quartiere Nuova Latina  e lungo la via Torrenuova.
Per quanto attiene in particolare alla Via Torrenuova, in qualità di consigliere della Circoscrizione Latina Est, interpretando le lamentele, i disagi e le preoccupazioni dei residenti e dei titolari dei negozi e officine, avevo diverse volte, posto l’accento sulla estrema pericolosità dovuta alla sostenuta velocità con la quale si percorreva la strada prima menzionata.
Tra l’altro su via Torrenuova insistono oltre a molte abitazioni private, anche diverse attività produttive e commerciali, che contribuiscono ad aumentare la frequente e sostenuta percorrenza di tale via.
Tali dissuasori quindi, risulteranno estremamente importanti per diminuire la velocità dei veicoli e quindi a salvaguardare l’incolumità pubblica.

Luca Capozzi



lapp Latina Calcio