Latina - Capodanno in Piazza del Popolo con il concerto di RAF

Pubblicato il:23-12-11

Sarà il concerto di RAF, il noto e apprezzato cantante italiano, l‘evento clou del Capodanno in piazza, l’ormai tradizionale appuntamento nel cuore della città per il brindisi di fine anno, organizzato dall’amministrazione comunale. Sarà un evento molto coinvolgente 31 dicembre in piazza del Popolo che inizierà già alle ore 22,00 con le prime note di festa dal grande palco che darà le spalle al colonnato dell’Intendenza di Finanza. A partire dalle ore 22,30, poi, ci sarà l’atteso concerto di RAF, che accompagnerà il numeroso pubblico atteso in piazza del Popolo fino alla mezzanotte. Per il brindisi di auguri in vista del nuovo anno ci sarà anche il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ha fortemente voluto che questa tradizione non si interrompesse ma anzi fosse arricchita di manifestazioni di intrattenimento e dalla voce di un protagonista importante della musica leggera italiana come RAF.
E’ soprattutto grazie al grande contributo dei privati che in questo fine 2011 possiamo brindare in piazza tutti insieme con uno spettacolo divertente e coinvolgente – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Ringrazio fin da ora tutte quelle aziende ed anche le associazioni, in particolare gli Alpini e la Protezione Civile Gruppo Soccorso Pontino, che hanno voluto collaborare con l’amministrazione comunale affinché si potesse rinnovare il tradizionale appuntamento con lo spettacolo e il brindisi di fine anno in piazza del Popolo. In un momento così particolare di difficoltà economica è importante il supporto dei privati anche in questo settore”.
La serata in piazza del Popolo sarà presentata da Mauro Bruno e arricchita da altri momenti di spettacolo, tra cui gli straordinari fuochi d’artificio. Non mancherà l’appuntamento con panettone, spumante e lenticchie offerti dagli Alpini, mentre il servizio d’ordine sarà assicurato anche dalla Protezione Civile Gruppo Soccorso Pontino.                                          
Ma il Capodanno promosso dall’amministrazione comunale prevede anche uno spettacolo di fine anno al Teatro d’Annunzio di Latina. Per il 31 dicembre, infatti, è previsto un doppio spettacolo, alle 20.30 ed alle 23.00, una formula innovativa, che mette in condizione lo spettatore di poter trascorrere comunque una piacevole serata prima o dopo la mezzanotte, comunque brindando con entrambe le soluzioni al nuovo anno. Le collaborazioni, tra l’Amministrazione Comunale, la Roma Spettacoli, l’ATCL e la Pro Loco di Latina Centro Lido, hanno permesso  di portare a Latina uno spettacolo di grande interesse, come: “Figaro, il Barbiere di Siviglia a Roma”, una commedia musicale, di Toni Fornari, con canzoni, balletti e divertimento con dodici attori-cantanti-ballerini in scena! Figaro ‘Romano de Roma’ – ironico, sornione, intrigante e intrallazzatore – prende a cuore la causa del Conte D’Almaviva, perdutamente innamorato di Rosina, una giovane fanciulla “prigioniera” del suo vecchio tutore, Don Gaudenzio. Figaro è il tuttofare di quest’ultimo e gode perciò della sua massima fiducia: riesce quindi con facilità a far intrufolare in casa il Conte che, sotto mentite spoglie, tenta di conquistare il cuore di Rosina; ella però ignora la vera identità del Conte: questi infatti si presenta nelle vesti di Lindoro, un giovane squattrinato in grado di offrire soltanto il suo amore. Nel frattempo anche Gaudenzio mira a conquistare l’amore di Rosina: egli ha intenzione di sposarla (soprattutto per acquisire il cospicuo patrimonio in dote) e, insieme al suo amico Don Orazio (maestro di musica di Rosina), organizza il matrimonio all’insaputa della giovane. Sarà Figaro, però, a metterci lo zampino e a portare l'amore vero verso il  trionfo. Non mancheranno poi i momenti comici fra la servitù di casa Gaudenzio, dove si consuma anche un’altra  storia d’amore: quella  fra Cencio e Cesira.
E’ prevista anche una cena pre spettacolo, con la possibilità di scegliere tra due ristoranti, l’Hotel De La Ville e Rossopomodoro. Per informazioni su costi, biglietti e prenotazioni: 345.333.06.42 www.prolocodilatina.com.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio