Latina - festa del cioccolato artigianale

Pubblicato il:23-01-12

Con il patrocinio del Comune di Latina, è in programma da giovedì 26 a domenica 29 Gennaio “Latina Chocolate” l’evento più dolce dell’anno.
La manifestazione si svolgerà all’interno di Piazza del Popolo.
E’ prevista la presenza di diverse aziende leader nel settore cioccolato artigianale provenienti da più parti d’Italia (presenti già nelle manifestazioni nazionali di Perugia e Torino) per raccontare la vera storia del cioccolato e mettere in luce tutte le peculiarità di questo alimento derivato dai semi della pianta del cacao.
Sarà anche l’occasione per spiegare al grande pubblico la genuinità del cioccolato artigianale, in particolare quello italiano giudicato il migliore in Europa: dal cioccolato purissimo alle centinaia di ricette, molte mai assaggiate, preparate direttamente nei laboratori d’origine dei maestri cioccolatai presenti.
Tanto cioccolato mai visto tutto insieme, allegria e divertimento con  artisti di strada sono le più significative espressioni di questo magico evento.
Una grande festa quindi che coniuga elementi diversi, in cui ci saranno anche  corsi dedicati, eventi speciali, degustazioni, un appuntamento goloso in un mix di cultura e sapori.

Per ulteriori info e organizzazione:
Associazione Culturale Promevent
acpromevent@libero.it
349 1500573

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio