Maltempo, prevista ancora neve e gelo

Pubblicato il:01-02-12

Il Centro Italia è stretto nella morsa del maltempo. Gelo e forti nevicate stanno rendendo complicata la circolazione stradale. Al momento è emergenza neve nell'alta Ciociaria e nella Valle Aniene, in provincia di Roma. La neve è arrivata ai Castelli Romani e tra domani e domenica potrebbe fare la sua comparsa anche a Roma e Latina.

TOSCANA

Tavarnelle Val DI Pesa NeveLa Toscana è completamente imbiancata. La neve è scesa abbondante a Firenze e sulle colline  circostanti ma non si segnalano particolari disagi. La foto è scattata da Maurizio Masi a Tavarnelle Val DI Pesa

 

 

 

 

LATINA

Nella giornata odierna nel capoluogo pontino c'è stata pioggia e grandine. Monti Lepini abbondantemente innevati. Fiocchi sono caduti su Cori, Bassiano, RoccaMassima e Sonnino.

 

CIOCIARIA

Campo CatinoA Fiuggi  (foto grande fatta da Lorella Alessandri), causa abbondanti nevicate, è caduto il Palatenda mentre a Ferentino il Sindaco Fiorletta ha emanato un'ordinanza in cui si obbligano gli automobilisti a viaggiare con gomme invernali o catene a bordo. L'amministrazione comunale di Alatri si sta mobilitando per l'emergenza neve ed è pronta a far intervenire mezzi spazzaneve e spargisale per evitare anche il minimo disagio agli automobilisti. Attualmente si segnalano disagi a Filettino.

 

 

CASTELLI ROMANI

Velletri NeveNel corso della notte la neve è caduta abbondante sui Castelli Romani. La foto stata scattata da Marco Conciatori e ritrae una via di Velletri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EUROPA CENTRO-ORIENTALE

 

Il freddo si sta abbattendo con particolare violenza nell'Europa Centro-Orientale dove sta facendo anche diverse vittime. In Lituania (foto scattate da Agata Mulerovaitė a Baltoji Vokė) la temperatura è oscillata tra i -25 ed i -30 gradi.
 

Francesco Paris



lapp Latina Calcio